Serie D/B: Il Seregno vola al terzo posto

comi
comi
Comi fa volare il Seregno al terzo posto

SEREGNO-CASTELLANA 1-0

SEREGNO: Maino; Salice, Di Lauro, Di Maio, Angelotti; Magrin, Lacchini; Comi (90’ Conforto), Battaglino (73’ Vitali), Bonati (55’ Cavalcante); Marzeglia. All. Cartago (squalificao mister Sassarini)

CASTELLANA: Rufo, Scalvini, Bettenzana, Mariani, Mazzali, Scalco (67’ Arioli), Coulibaly, Pini, Biazetto (57’ Dossena), Mastroianni (60’ Prandelli), Cò. All. Gola

ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto

MARCATORE: 77’ Comi

AMMONITI: Salice (S), Scalvini, Scalco, Coulibaly (C).

NOTE: Calci d’angolo: 5-4 per il Seregno. Recupero: 0′ pt + 4′ st

 Seregno – Il Seregno non si ferma più e vola al terzo posto in compagnia della Pro Sesto e del Piacenza. Gli azzurri, ora, sono ad una sola lunghezza dal secondo posto occupato dal Pontisola, sconfitto dal Lecco. Quelli ottenuti al “Ferruccio” sono tre punti pesanti per la squadra di Sassarini che, ancora squalificato, in panchina è sostituito dal vice Catargo. Gli azzurri, protagonisti di una prestazione meno brillante del solito, ma sicuramente efficace, superano di misura una coriacea Castellana arrivata in Brianza alla ricerca di punti salvezza.

Nei primi 15 minuti di gioco c’è ben poco da segnalare. Il Seregno cerca di fare la partita, ma è troppo impreciso. Al 24’ pericolo per la porta difesa da Maino, ma la potente conclusione di Coulibaly dalla distanza si stampa sull’incrocio dei pali. La prima azione degna di cronaca di marca locale è al 34’ quando la punizione di Angelotti finisce sopra la traversa. Il primo tempo termina sul nulla di fatto. La Castellana ben schierata in campo e organizzata non lascia spazio agli uomini di Sassarini che, oggi pomeriggio, non giocano come nelle precedenti gare.

Nella ripresa il Seregno si dimostra più determinato e grintoso. Al 10’ l’arbitro sorvola su un contatto in area tra Comi e l’esordiente Rufo, mentre poco dopo l’assistente alza la bandierina e l’arbitro non convalida il gol a Marzeglia (fuorigioco). La Castellana controlla gli attacchi degli azzurri senza problemi. Al 77’ Comi però sblocca il match. Su punizione di Magrin, ci prova di destro Marzeglia, ma la sua conclusione è intercettata da Mariani, sulla cui respinta però c’è Comi che, da pochi passi, centra il bersaglio. Nel finale i mantovani cercano in ogni modo di riequilibrare il match ed evitare la settima sconfitta consecutiva, ma al triplice fischio del direttore di gara i tre punti vanno agli uomini di Sassarini. E a Seregno si continua a sognare

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here