
MAPELLOBONATE – SEREGNO 1-2
MAPELLOBONATE: Invernizzi, Nicolosi, Gritti, Alushaj, Pedrocca, Verzeletti, Pedrocchi, Adiansi (68’ Gabellini); Mauri (77’ Biaye); Russo, Piras. All. Mazzoleni
SEREGNO: Maino, Di Lauro, Cortinovis, Mureno, Angelotti (61’ De Marinis); Giambrone (62’ Buongiorno), Lacchini, Lucente , Battaglino, Vitali, Marzeglia. All. Sassarini
MARCATORI: 42′ Vitali (S), 65’ Cortinovis (S), 89’ Pedrocchi (M)
ARBITRO: Siciliani di Genova
AMMONITI: Mauri, Piras (M), Giambrone, Di Lauro (S).
NOTE: Calci d’angolo: 10-4 per il Seregno.
Mapello – Il Seregno a Mapello ritrova la vittoria e, grazie ai risultati favorevoli provenienti dagli altri campi, i tre punti diventano ancora più importati in chiave playoff. Mister Sassarini a Mapello si è presentato in emergenza con tre squalificati (Boatto, Di Maio, Magrin) e assenze per infortuni (out Conforto, Bonati e Cavalcante, Cavalcante in panchina per onor di firma).
Rispetto alle ultime uscite il tecnico del Seregno deve rivoluzionare l’undici in campo e rischia Cortinovis, nonostante non si sia allenato in settimana per un problema agli adduttori. Nelle file azzurre manca anche Comi che ieri ha avuto un incidente in macchina. Illeso fortunamente l’azzurro. Il suo posto viene preso da Lucente, altro giocatore non in perfette condizioni fisiche. Nonostante una formazione non al top, il Seregno parte subito forte e ci prova con Marzeglia su cross di Lucente, ma i bergamaschi si salvano sulla linea di porta con Nicolosi. Poco dopo sembra che la “dea bendata” si sia dimenticata del Seregno. Al 16’ Angelotti va ko (sospetta distorsione al ginocchio destro). Mister Sassarini si vede così costretto a rivedere nuovamente la formazione. Gli ospiti si dimostrano più forti di tutto e al 29’ vanno vicino al gol con Marzeglia (traversa piena). I brianzoli cominciano a salire in cattedra. Sassarini adotta il 4-3-3 che si rivelerà mossa decisiva. Prima del riposo, il Seregno passa in vantaggio. Invernizzi, dopo aver deviato sopra la traversa il colpo di testa di Vitali, al 42’ nulla può fare su Vitali ben servito da Battaglino. Il Mapello appare in difficoltà, ma De Marinis non ne approfitta. Dopo il riposo, gli gli uomini di Mazzoleni partono con il piede giusto e sfiorano il pari con Adiansi. Poi è la volta dell’ex di turno Pedrocchi che colpisce una clamorosa traversa. I bergamaschi, però, con il passare dei minuti calano e il Seregno, dopo aver fallito il 2 a 0 con Marzeglia, trova il guizzo vincente e mette in archivio il match. Corner di Battaglino, incornata di Cortinovis sul secondo palo. Il Mapello dal canto suo ci prova fino all’ultimo, ma il Seregno conquista tre punti preziosissimi. Vittoria che consente agli azzurri di una striscia di quattro gare senza successi.