CARAVAGGIO-FOLGORE CARATESE 0-0
CARAVAGGIO: Claris, Crotti (75’ Delcarro F.), Noris, Calvi, Zucchinali, Moriggi (68’ Angioletti), Brognoli, Longo, Peli, Zagari, Delcarro A. All. Crotti
FOLGORE CARATESE: Sperduti, Virga, Perego (43’ Rivaletto), Zorloni, Brumana, Dellamaggiora, Bellino, Merlino (77’ Kaita), Pozzi (68’ Valente), Cesana, Concina. All. Bacci
ARBITRO: Cascella di Bari
AMMONITI: Perego, Zorloni, Zucchinali (C)
ESPULSO: 89’ Peli per doppia ammonizione (C)
Caravaggio – “E’ stata la classica partita di inizio campionato, agonistica e tattica”. Sono le prime parole dell’allenatore della Folgore Caratese, Cristiano Bacci, rilasciate subito dopo il pareggio di Caravaggio. “Loro sono senza dubbio una buona squadra e una partita così, giocata alla prima giornata, la si poteva vincere, come perdere. Diciamo che il pari va abbastanza bene” puntualizza Bacci che ha dovuto far fronte all’assenza dello squalificato Diop.
Cronaca – Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato e giocato prevalentemente a centrocampo, nella ripresa il Caravaggio cerca con più insisitenza la vittoria. Gli uomini di Crotti spingono e creano di più rispetto ai brianzoli.
La prima azione del match si registra al 10’ ed è del Caravaggio, ma il pallonetto di Zagari finisce di un soffio fuori. Al 19’ si fa vedere la Folgore Caratese con Pozzi, sponda per Cesana che dal limite dell’area sfiora la traversa. Al 37’ la Folgore Caratese reclama un rigore per trattenuta in area di Crotti su Pozzi, ma l’arbitro lascia correre e nel proseguo dell’azione la palla finisce a Bellino che calcia a fil di palo. Prima del riposo Sperduti esce male, ma ci pensa Virga ad allontanare una palla pericolosa. Nella ripresa il Caravaggio attacca e crea qualche occasione in più per centrare il bottino pieno. La difesa ospite, però, regge bene e alla fine ne esce uno 0 a 0. Da segnalare l’importante parata di Sperduti nella seconda metà della ripresa che in pratica salva il risultato. Al 40’ la Folgore Caratese ci prova con Valente che, dopo uno scambio con Cesana, calcia dal limtie dell’area, ma il suo tiro è alto sopra la traversa.