Serie D/A: Folgore Caratese, un brodino con il Vallee d’Aoste

rota
Andrea Rota (Folgore Caratese)

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Perego, Concina, Zorloni, Rota, Dellamaggiora, Virga, Elezaj (67’ Cesana), Diop (67’ Ansong), Valente (81’ Sciannamea), Chella. All. Bacci

VALLEE D’AOSTE: Dinaro, Losi, Bonomo Garcia, Boi, Mazzei, Rega, Podvorica (88’ Cammarosano), Furfano, Giuliani (72’ Di Maira), Visconti, Longo (46’ Noro). All. Dossena

ARBITRO: Sartori di Padova

AMMONITI: Virga (FC), Boi (V)

NOTE: Angoli 5 a 3 per Caratese

Carate – Un brodino per la Folgore Caratese contro il Valle d’Aoste. Per infortuni vari e squalifiche (Pozzi e Bosisio), gli azzurri si sono presentati in emergenza e solo in extremis mister Cristiano Bacci recupera gli attaccanti Cesana e Sciannamea, entrati nella ripresa.

Il primo sussulto di un match, giocato soprattutto a centrocampo, è all’11’ quando Valente è trattenuto in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 20’ occasione per la Folgore Caratese con Zorloni (uno dei migliori in campo), ma la sua conclusione dal limite dell’area piccola va sopra la traversa. Dopo un primo tempo in cui non c’è nulla da segnalare sul fronte ospite, ad inizio ripresa il Vallee d’Aoste ci prova con Podvorica, ma Sperduti è attento. Al 52’ azzurri in avanti con Diop che, a tu per tu con Dinaro, calcia prepotentemente, ma la palla sbatte sul palo e finisce in fallo laterale. Si arriva all’88’ quando per la Folgore Caratese ci sarebbe potuto stare anche un rigore. Dinaro respinge un calcio d’angolo, Rota nell’area piccola tenta il colpo di testa, ma è trattenuto (abbastanza nettamente) da un avversario. L’arbitro  sorvola. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero, altra azione della Folgore Caratese con Zorloni che, dopo una bella galoppata, non riesce a servire Cesana (il suo ingresso ha dato più movimento davanti) ben posizionato e l’azione sfuma. Alla fine il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.

POST PARTITA – MISTER BACCI: “I RAGAZZI HANNO REAGITO BENE”

Mister Cristiano Bacci è soddisfatto della risposta ricevuta dai suoi ragazzi dopo la scoppola di sette giorni fa in terra ligure. “Dopo la batosta contro il RapalloBogliasco non era facile, invece i ragazzi hanno risposto bene con una bella reazione – sottolinea il tecnico –Abbiamo disputato una buona partita; abbiamo avuto delle occasioni e abbiamo colpito anche un palo”. Sull’episodio nei minuti finali dove ci sarebbe potuto stare anche un rigore, Bacci afferma: “Rota è stato trattenuto… L’arbitro ha sorvolato. E’ un periodo difficile anche sotto questo aspetto; dobbiamo metabolizzare anche queste cose…”.

calcio-folgore caratese-cesana
Il giovane attaccante Michele Cesana

MICHELE CESANA CONVOCATO DA POLVERELLI PER IL TORNEO INTERNAZIONALE “ROMA CAPUT MUNDI”

Michele Cesana vestirà nuovamente la maglia azzurra della Nazionale Dilettanti Under 17 di Roberto Poverelli. L’attaccante classe 1996, recuperato in extremis da Bacci per il Vallee d’Aoste (aveva accusato un problemino alla caviglia al rientro dall’amichevole di Pisa), stasera raggiungerà il gruppo azzurro a Roma per poi trasferirsi a Fiuggi. Michele Cesana è fra i 18 convocati da Polverelli per l’8° Torneo internazionale Roma Caput Mundi che si svolgerà dal 24 al 26 febbraio. La finalissima si giocherà l’1 marzo allo stadio Anco Marzio di Ostia. Al torneo, oltre all’Italia, parteciperanno San Marino, Malta ed Inghilterra (Girone B), Albania, Romania e Grecia (Girone A).

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here