
Carate – La parola d’ordine in casa Folgore Caratese per la sfida interna contro una diretta concorrente alla salvezza è… vincere. I ragazzi di Cristiano Bacci dovranno affrontare con il piglio giusto il delicato match di domenica pomeriggio per evitare di ritrovarsi a commentare un’eventuale sconfitta come quella subìta un paio di settimane fa contro il fanalino di cosa Pro Dronero che, nel recupero infrasettimanale (18° giornata), ha perso (2 a 1) contro il Rapallo, la Folgore Caratese dovrà scendere in campo con lo stesso atteggiamento e mentalità dimostrato contro formazioni dalla metà classifica in su.
Folgore Caratese-Santhià è una partita delicata per entrambe le formazioni alla caccia di punti salvezza. Una sola lunghezza divide le due squadre: 15 punti il Santhià, 14 la Folgore Caratese.
“Domenica contro il Santhià dobbiamo far bene e vincere – sono le parole di mister Cristiano Bacci – Dobbiamo scendere in campo determinati ed avere subito il giusto approccio e mentalità”. Il tecnico toscano non potrà impiegare lo squalificato Concina e il giovane ex Berretti del Renate Elezaj alle prese con un problema muscolare.
Folgore Caratese – Santhia’ sarà diretta dal sig. Buonocore di Marsala.
MERCATO: innesti a centrocampo e in attacco – Nel tardo pomeriggio di venerdì la notizia era ancora ufficiosa. Si attende l’ufficialità della società, ma se dalla Lega dovesse arrivare in tempo utile l’ok per il tesseramento (potrebbe arrivare oggi…) già domenica i due nuovi giocatori potranno essere a disposizione di mister Bacci. Dalla Carrarese (la società toscana venerdì sul proprio sito aveva già comunicato l’ufficialità) a titolo temporaneo arriva il centrocampista classe 1994 Gianmarco Chella, mentre per il reparto offensivo lo svincolato ex Mapello Badara Diop (1992), con alle spalle già esperienze in serie D. L’attaccante senegalese, nel 2010-2011 a Seregno ha totalizzato 11 presenze; dalla stagione 2011-12 fino allo scorso dicembre ha giocato a Mapello. Con la maglia degli orobici, nella prima stagione, Diop ha collezionato 17 presenze, 6 gol; nella seconda 24 e sei reti mentre nella prima parte di questa stagione ha raccolto 13 presenze e segnato due gol.
LE ALTRE PARTITE – Il big match della 4° giornata di ritorno del Girone A è Rapallobogliasco-Caronnese con i liguri che, grazie alla vittoria (2 a 1) ottenuta nel recupero infrasettimanale con il Pro Dronero, hanno scavalcato in classifica proprio gli uomini di Zaffaroni, scesa al terzo posto. Da tener d’occhio anche Borgosesia-Vado. La capolista Giana sarà ospite di una pericolante Albese mentre il Chieri affronterà l’Asti. Per la zona bassa, la Pro Dronero andrà a Sestri, il Verbania giocherà in trasferta con il Vallee d’Aoste.
CALENDARIO 4° GIORNATA DI RITORNO
BORGOSESIA-VADO
LAVAGNESE-DERTHONA
FOLGORE CARATESE-SANTHIA’
NOVESE-CHIAVARI
RAPALLO-CARONNESE
ALBESE-GIANA
VALLEE D’AOSTE-VERBANIA
CHIERI-ASTI
SESTRI-PRO DRONERO
CLASSIFICA
GIANA 46
RAPALLOB. 41
CARONNESE 39
BORGOSESIA 38
CHIERI 38
VADO 37
CHIAVARI 32
LAVAGNESE 27
NOVESE 27
ASTI 24
V.D’ASOTE 24
DERTHONA 21
ALBESE 21
SESTRI L. 15
SANTHIA’ 15
FOLGORE CARATESE 14
VERBANIA 12
PRO DRONERO 10