
Carate – La Folgore Caratese è chiamata all’immediato riscatto contro il Vallèe d’Aoste dopo la pesante sconfitta di 6 a 2 subìta a Rapallo. “I primi due giorni di allenamento sono serviti, anche da parte mia, per metabolizzare quella sconfitta – ha sottolineato mister Cristiano Bacci – Questa settimana abbiamo parlato tanto, la reazione alla negatività ci sempre essere e domenica i ragazzi devono scendere in campo con la mente libera”. Gli azzurri dovranno essere carichi al punto giusto, concetrati e determianti fino all’ultimo.
Non è stata una settimana facile per Bacci visto che dovrà far fronte ad una situazione d’emergenza alla luce, non solo delle squalifiche, ma anche degli infortuni. “Fra squalifiche ed infortuni di vario genere, siamo decimati – ha sottolineato l’allenatore toscano – Non è un momento facile, ma non mi piango addosso. Mi inventerò qualcosa…”. La Folgore Caratese contro i valdostani dovrà essere più forte anche dell’emergenza… Dalla squalifica rientra capitan Matteo Perego, ma Bacci perde Simone Bosisio e Gianluca Pozzi, fermati per un turno dal Giudice Sportivo. L’elenco degli infortunati, oltre a Virga, comprende anche Emiliano, Sciannamea, Gridi (frattura di un dito del piede) e Michele Cesana, rientrato acciaccato (problemino alla caviglia) giovedì a Carate da Pisa dove con la Nazionale dilettanti Under 17 di Roberto Polverelli ha giocato l’amichevole contro il Pisa Berretti. “La sua convocazione è un vanto anche per la società – ha commentato Bacci – Michele è uno dei pochi classe 1996 che giocano in serie D. E lo fa anche bene….”.
Il Vallèe d’Aosta si trova in una posizione tranquilla della classifica: 10° a quota 30, + 6 sulla zona playout. La squadra di mister Dossena nelle ultime cinque giornate ha raccolto sei punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte (l’ultima domenica scorsa contro il Vado). Il Vallèe d’Aosta al XXV Aprile sarà privo degli squalificati, Artaria (fermato per un turno dal Giudice Sportivo), D’Errico e Pascale che, a Caratese, sconteranno la terza e ultima giornata di squalifica. Diffidati Bonomo, Cammarosano, Losi, Podvorica e Rega.
LE DIRETTE CONCORRENTI DEGLI AZZURRI – Il Santhià ospiterà un RapalloBogliasco che, sempre più lanciato, non intende proprio fermarsi, mentre il Sesti Levante andrà a Gorgonzola in casa della capolista Giana che sarà priva del suo capitano Andrea Chiappella, infortunatosi a Chieri. Il Derthona, invece, riceverà il Borgosesia. La partita al “Fausto Coppi” è stata anticipata ad oggi pomeriggio con inizio alle ore 13.30. Il match sarà trasmesso in diretta su RaiSport. La società bianconera per risalire la china è intervenuta nuovamente sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. La dirigenza ha ufficializzato di aver tesserato l’attaccante Anthony Farina, classe 1985, reduce da un periodo di inattività per problemi di natura cardiaca, ora risolti. Farina è un volto noto in Brianza per aver giocato sia nella Caratese che nel Renate (serie D). Ha vestito anche la maglia del Voghera (Serie D), della torres e Legnano in C. Nel suo curriculum anche l’esperienza nella serie B francese con il Gueugnon e il Cfa. Il fanalino Verbania andrà in casa del Vado mentre la Pro Dronero, reduce dal 2 a 2 nel rcupero di mercoledì con la Novese, ospiterà il Chieri.
CALENDARIO 7° GIORNATA DI RITORNO
SANTHIA’-RAPALLOB.
GIANA-SESTRI LEVANTE
CHIAVARI-ALBESE
ASTI-LAVAGNESE
CARONNESE-NOVESE
DERTHONA-BORGOSESIA (sabato 22, ore 13.30 – diretta RaiSport)
VADO-VERBANIA
PRO DRONERO-CHIERI
FOLGORE CARATESE-VALLEE D’AOSTE
CLASSIFICA
GIANA 52
RAPALLOB. 47
BORGOSESIA 47
CARONNESE 42
CHIERI 42
VADO 40
LAVAGNESE 39
CHIAVARI 37
NOVESE 32
VALLEE D’AOSTE 30
ALBESE 27
ASTI 25
DERTHONA 24
SESTRI L. 22
FOLGORE CARATESE 17
SANTHIA’ 15
PRO DRONERO 14
VERBANIA 12