Carate – Il punto ottenuto dalla Folgore Caratese a Sestri Levante è stato importante soprattutto per il morale dello spogliatoio visto che gli azzurri arrivavano da quattro sconfitte consecutive. La classifica della squadra di Bacci (primo risultato utile della sua gestione) è ancora critica, anche se non occupa più in solitudine l’ultimo posto. Gli azzurri infatti hanno agganciato le piemontese Verbania e Pro Dronero. Servirebbe una vittoria per muovere maggiormente una classifica che, dall’undicesimo (ultima piazza utile per salvarsi senza passare dai playout) all’ultimo posto, sono racchiuse ben sette squadre nell’arco di cinque punti. Magari il colpaccio potrebbe arrivare domenica pomeriggio nel match casalingo contro un Borgosesia che sta facendo molto bene (5° a quota 19) in questa prima parte di stagione. Partita non semplice, ma non impossibile… L’importante è non arrendersi mai, cosa che stanno facendo i ragazzi di Bacci consapevoli che devono giocare al 100 per 100 per cercare di portare a casa un risultato positivo. Gli azzurri dovranno anche evitare quei cali di concentrazioni e gli errori che, fino ad oggi, troppo spesso hanno penalizzato i lambraioli.
Il menù della 12° giornata di andata, per la zona bassa della classifica, propone le interessanti sfide Santhià-Verbania, Albese-Sestri Levante e Pro Dronero-Vallee d’Aosta con questi ultimi che, attualmente, sono fuori per un soffio dai playout.
Il match clou della giornata, invece, si giocherà a Caronno fra le prime due della classe. Gli uomini di Zaffaroni incontreranno l’altra capoclassifica, il Vado, per una partita dal risultato apertissimo. Due squadre che godono di ottima salute e che stanno viaggiando a vele spiegate nel tentativo di farsi lo sgambetto. Bomber Moretti e compagni arrivano da cinque vittorie consecutive e in casa non hanno mai perso, mentre il Vado è reduce da tre successi e una sconfitta. In trasferta ha ancora bianca la casellina delle sconfitte. Molto più ermetica è la difesa della Caronnese che finora ha incassato 7 gol contro i 13 del Vado; per quanto riguarda l’attacco, invece, solo un gol divide i due reparti (21 la Caronnese, 20 i rossoblu).
CALENDARIO 12° GIORNATA DI ANDATA – DOMENICA 17 NOVEMBRE (ORE 14.30)
ALBESE-SESTRI LEVANTE
CHIAVARI-DERTHONA
CARONNESE-VADO
FOLGORE CARATESE-BORGOSESIA
RAPALLOBOG.-LAVAGNESE
NOVESE-CHIERI
PRO DRONERO-VALLEE D’AOSTE
GIANA-ASTI
SANTHIA’-VERBANIA
CLASSIFICA
CARONNESE 24
VADO 24
GIANA 23
NOVESE 19
BORGOSESIA 19
RAPALLO B. 19
CHIERI 17
CHIAVARI 16
LAVAGNESE 14
ASTI 13
DERTHONA 12
VALLEE D’ASOTE 11
ALBESE 11
SANTHIÀ 10
SESTRI 8
VERBANIA 7
FOLGORE CARATESE 7
PRO DRONERO 7