Archiviata la Coppa Italia che ha visto l’eliminazione di Folgore Caratese e Seregno, domenica 7 settembre entrerà in scena il campionato di serie D. Quest’anno anche la Folgore Caratese è stata inserita nel girone B con Seregno, Lecco, Olginatese e Pro Sesto. Ci attende una stagione interessante arricchita dai derby.
Il programma della 1° giornata di andata vede la Folgore Caratese di Cristiano Bacci esordire in trasferta. Gli azzurri saranno impegnati a Caravaggio, mentre il Seregno potrà subito contare sul calore e l’appoggio dei propri tifosi. La squadra di Savid Sassarini, reduce dalla scoppola in Coppa Italia contro l’Inveruno, ospiterà al “Ferruccio” i bresciani della Ciliverghe che negli ultimi giorni sono intervenuti sul mercato per far fronte alla partenza di Zanola accasatosi alla Correggese. Al suo posto è arrivato l’esperto centrocampista Mario Tacchinardi, ex Sambonifacese, Piacenza e Cremonese. Attivo sul mercato anche il Seregno che in questi giorni ha messo a segno due operazioni di mercato. Alla corte di Sassarini sono arrivati Luca Cremonese (1995), attaccante in prestito dall’Albinoleffe con la quale si è laureato campione d’Italia 2013-2014 Berretti. Nella passata stagione ha collezionato due presenze con la prima squadra in Lega Pro, oltre a far parte della Nazionale Under 20 di Lega Pro. L’altro giocatore ingaggiato, sempre in prestito dall’Albinoleffe, è Nicola Andreis, difensore centrale classe 1995. Anche ques’ultimo ha vinto il tricolore Berretti con la società orobica. Dal 14 luglio si è allenato con la prima squadra di mister Pala e, al Seregno, arriva direttamente dallo stage di due giorni con la Nazionale Under 20 di Lega Pro.
La 1° giornata vede subito un anticipo. Lecco-MapelloBonate si giocherà sabato 6 settembre alle ore 14.30 al “Rigamonti” e la partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1.
Il programma completo della 1° giornata di serie D, girone B:
ATLETICO MONTICHIARI-INVERUNO
AURORA SERIATE-VILLAFRANCA
LECCO-MAPELLO (SABATO 6)
CARAVAGGIO-FOLGORE CARATESE
CASTELLANA-PERGOLETTESE
CASTIGLIONE-PRO SESTO
PONTISOLA-OLGINATESE
VIRTUS VECOMP-CISERANO
SEREGNO-CILIVERGHE