Serie D – Pre-campionato: Seregno al lavoro sui campi di Seregnello

Il gruppo 2014-2015 del Seregno (foto www.seregnocalcio.it)
Il gruppo 2014-2015 del Seregno (foto www.seregnocalcio.it)

Seregno – Il Seregno agli ordini di mister David Sassarini ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione sportiva, la quinta consecutiva in serie D. A fare gli onori di casa il presidente Paolo Di Nunno che, pur non parlando chiaramente di obiettivi, ha lasciato intendere…  “In questa stagione mi aspetto un salto di qualità da parte di tutti  – le parole del massimo dirigente azzurro, pubblicate sul ufficiale della società – e soprattutto mi aspetto grande impegno e professionalità da giocatori e staff tecnico, nel quale riponiamo massima fiducia. Siamo convinti di aver allestito un gruppo competitivo, migliorato rispetto alla passata stagione, dove abbiamo comunque ottenuto i playoff. Non voglio parlare di obiettivi, nè tanto meno pronunciare la parola vittoria, ma come ho già detto, mi aspetto una crescita e un consolidamento importante”.

Il programma pre-campionato, oltre agli allenamenti quotidiani al “Seregnello”, prevede anche una serie di amichevoli. La prima partitella degli azzurri si è svolta in famiglia, Seregno “bianco” e Seregno “azzurro”. Uno a uno il risultato finale con gol di Andrea Panin (Seregno binaco), attaccante esterno classe 1994, e di Alessandro Cima. Un test che è servito a Sassarini per vedere all’opera soprattutto i nuovi e cominciare a mettere minuti nelle gambe ai giocatori (a riposo Genovese, Di Maio, Battaglino, Cavalcante e Comi), dopo il carico di lavoro dei primi quattro giorni di ritiro. “Ovviamente non potevo chiedere di più dopo i primi giorni di lavoroha commentato Sassarini al termine della mini-gara –  La squadra si è disimpegnata bene, esibendo le proprie qualità. E’ chiaro che è un processo molto lungo, ma il modo in cui stiamo lavorando quotidianamente mi soddisfa a pieno”.

Azzurri impegnati negli allenamenti agli ordini di Savi Sassarini (foto www.seregnocalcio.it)
Azzurri impegnati negli allenamenti agli ordini di Savi Sassarini (foto www.seregnocalcio.it)

La prossima partita del Seregno sarà venerdì 1 agosto, alle 18.30, a Vigevano contro la formazione locale. Il giorno successivo al “Ferruccio”, il Seregno affronterà in amichevole il Borgosesia (ore 17) mentre venerdì 8 agosto a Seregnello il Verbano (ore 17). Giovedì 14 agosto alle ore 10 si giocherà Nibionno-Seregno, mentre nel pomeriggio, alle ore 17, al “Ferruccio” gli uomini di Sassarini sfideranno una squadra di Lega Pro (l’avversaria verrà comunicata più avanti). Il calendario delle amichevoli prosegue venerdì 22 agosto con Paina-Seregno (ore 10) e mercoledì 27 agoto al “Ferruccio”, Seregno-Berretti Albinoleffe.

DUE NUOVI UNDER IN ARRIVO  – Il mercato del Seregno non si ferma e nella giornata di sabato 26 la società ha ufficializzato l’innesto di altri due giovani alla rosa di Sassarini. Nella prossima stagione vestiranno l’azzurro Fabio Dell’Orto ed Emanuele Cossa. Dell’Orto è un centrocampista, classe 1995, cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe, club con il quale ha giocato fino alla Berretti. Ha esordito in prima squadra in Coppa Italia. Il neoseregnese l’anno scorso ha già respirato  l’aria della serie D con il Caravaggio e nella seconda parte della stagione con l’Alzano.

Nato a Varedo il 1995Cossa ritorna ad inossare la maglia del Seregno, dopo l’esperienza delle giovanili. Terzino destro, Emanuele ha giocato nel Settore giovanile dell’Inter,  poi si trasferisce a Seregno,  Novara e Renate (Berretti). A metà della scorsa stagione va alla Folgore Caratese.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here