
Carate – Un ex professionista approda alla Folgore Caratese. Nella rosa di Cristiano Bacci è entrato a far parte il portiere Paolo Castelli, classe 1980, che nelle ultime tre stagioni ha difeso la porta del Monza. Nato a Cittiglio (Varese), alto 192 cm, l’ex biancorosso ha vestito nella sua carriera diverse maglie, fra cui quelle di Como, Pro Sesto, Cagliari, Varese e Reggiana. L’innesto di Castelli sarà importante anche sotto il profilo dell’esperienza e l’ex portiere del Monza potrà dare un contributo non indifferente alla giovane rosa di Bacci.
La Folgore Caratese domenica pomeriggio per la 9° giornata del girone B di serie D sarà impegnata a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto che, nelle ultime quattro partite, ha raccolto 9 punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta (domenica scorsa a Mapello). Per contro, la Folgore Caratese è reduce da due sconfitte consecutive. “Dobbiamo cambiare rotta – ha sottolineato il tecnico dei brianzoli, Cristiano Bacci – Arriviamo da due stop di fila, entrambi maturati anche a seguito di episodi a noi sfavorevoli”. In settimana la squadra ha lavorato con grande intensità per porre rimedio a situazioni in cui sia contro il Seregno che contro il Castiglione “avremmo dovuto e potuto fare meglio – ha aggiunto il mister – La squadra ha grande voglia di dimostrare in campo tutto il suo valore. La Pro Sesto è squadra di rango e sarà una partita difficile, che dovremo affrontare senza gli squalificati Valente e Merlino”. Bacci ai suoi ragazzi ha chiesto “una prova di carattere”.
Oltre a Pro Sesto-Folgore Caratese, la 9° giornata del Girone B di serie D propone un ricco menù di partite interessanti, a cominciare dal big match fra la capolista Castiglione (20 punti) e l’immediata inseguitrice, Inveruno, seconda a -1, insieme al Seregno che, proprio nel turno precedente, ha dato il primo dispiacere in campionato alla squadra di Giuliano Melosi. Domenica pomeriggio i brianzoli cercheranno contro la rivelazione Sondrio (13 punti, quarta forza del girone) di inanellare la quinta vittoria consecutiva. Altra partita da non perdere sarà il derby bergamasco che vedrà di fronte Aurora Seriate e Caravaggio.
Per il cambio dell’ora, tutte le partite inizieranno alle ore 14.30.
PROGRAMMA 9° GIORNATA (Domenica 26 ottobre – ore 14.30)
AURORA SERIATE- CARAVAGGIO
CASTELLANA-LECCO
CASTIGLIONE – INVERUNO
CILIVERGHE – MAPELLOBONATE
OLGINATESE – CISERANO
PONTISOLA – ATL. MONTICHIARI
PRO SESTO – FOLGORE CARATESE
SEREGNO – SONDRIO
VILLAFRANCA – PERGOLETTESE
RIPOSA: VIRTUS VECOMP VERONA
CLASSIFICA
CASTIGLIONE 20
SEREGNO 19
INVERUNO 19
SONDRIO 13
PERGOLETTESE 12
MAPELLOBONATE 12
LECCO 12
PRO SESTO 11
VIRTUS VECOMP 11
AURORA SERIATE 11
PONTISOLA 11
CISERANO 10
VILLAFRANCA 8
CARAVAGGIO 8
FOLGORE CARATESE 6
CASTELLANA 5
OLGINATESE 4
CILIVERGHE 2
ATL. MONTICHIARI 0