
Carate – Dopo aver sfiorato il colpaccio a Gorgonzola contro la capolista ed imbattuta Giana, per la Folgore Caratese domenica pomeriggio la parola d’ordine sarà una sola: vincere! In Brianza arriverà la Pro Dronero che con 7 punti (una partita in meno) chiude la classifica del Girone A di serie D. Gli azzurri dovranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere nelle ultime giornate del girone di andata e, soprattutto, sette giorni fa in casa della forte Giana. Con mister Cristiano Bacci, la Folgore Caratese piano piano ha cominciato a vedere la luce. La squadra sta crescendo di condizione e sotto il profilo del gioco. L’importante adesso è non fermarsi, ma proseguire sulla strada intrapresa da un mese circa a questa parte. E’quanto si pensa anche in casa Folgore Caratese dove il tecnico toscano si aspetta dai suoi ragazzi un’altra bella ed intensa prova come quella di domenica scorsa. “Alla vigilia della trasferta di Gorgonzola un pareggio l’avrei firmato; non, però, al termine della bella gara disputata dai miei ragazzi che hanno tenuto testa e giocato bene contro una forte Giana – afferma Bacci – C’è ancora il grande rammarico per una vittoria sfumata proprio sul filo di lana, ma devo anche vedere il lato positivo. Un mese fa, per esempio, la squadra non avrebbe giocato una partita così e non avrebbe tenuto testa ad una Giana che si è dimostrata un’ottima e forte compagine”. Sulla delicata sfida di domenica che mette in palio punti pesanti, l’allenatore toscano sottolinea: “La nostra classifica non ci permette di guardare contro chi giochiamo. Dobbiamo sempre scendere in campo con la stessa mentalità, intensità agonistica e dare tutto fino all’ultimo”. Contro la Pro Dronero, Bacci non potrà disporre di capitan Matteo Perego, squalificato dal Giudice Sportivo.
Folgore Caratese-Pro Dronero si giocherà (sempre alle ore 14.30) sul sintetico del Comunale “Claudio Casati” di Verano e sarà diretta dal sig. Zufferli di Udine. Dopo la Folgore Caratese, la Pro Dronero mercoledì 15 gennaio recupererà la prima giornata di ritorno contro il RapalloBogliasco. In progamma anche Valle d’Aoste-Caronnese.
Per la zona bassa della classifica, il Verbania giocherà in trasferta contro il Sestri Levante, l’Albese se la dovrà vedere con il Vado, il Santhià ospiterà la capolista Giana mentre il Derthona sarà di scena a Novi Ligure. Per i piani nobili, la Caronnese giocherà in casa contro il Chiavari mentre il RapalloBogliasco ospiterà l’Asti.
CALENDARIO 2° GIORNATA DI RITORNO (Domenica 12 gennaio – ore 14.30)
FOLGORE CARATESE-PRO DRONERO
SESTRI LEVANTE-VERBANIA
RAPALLOB.-ASTI
DANTHIA’-GIANA
CARONNESE-CHIAVARI
NOVESE-DERTHONA
LAVAGNESE-VALLEE D’AOSTE
CHIERI-BORGOSESIA
ALBESE-VADO
CLASSIFICA
GIANA 40
CARONNESE 36
VADO 36
RAPALLOBOGLIASCO 35
CHIERI 35
BORGOSESIA 32
CHIAVARI 28
NOVESE 26
ASTI 24
LAVAGNESE 24
VALLEE D’AOSTE 21
DERTHONA 17
ALBESE 17
SESTRI LEVANTE 15
FOLGORE CARATESE 13
VERBANIA 9
PRO DRONERO 7