Serie D/A: Folgore Caratese, un doppio Valente piega la Novese

zorloni
valente
Doppietta per Giulio Valente contro la Novese

FOLGORE CARATESE-NOVESE 2-0

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Perego,Concina, Chella (62’ Gridi – 67’ Brumana), Zorloni, Dellamaggiora, Virga, Elezaj (79’ Cesana), Diop, Valente, Bosisio. All.: Bacci

NOVESE: Tulino, Pernice, Muceli, Taverna, Ciccomascolo, Longhi, Samaniego (67’ Vigliotta), Rossi, Zirilli, Buonaventura (18’ Tonsi), Ponsat. All.: Cotta

MARCATORI: 16’-19’ Valente

ARBITRO: Palermo di Bari

AMMONITI: Zorloni, Valente, Bosisio (F), Ciccomascolo (N)

Carate – Altro passettino avanti in chiave salvezza per la Folgore Caratese che contro la Novese centra la seconda vittoria consecutiva, il terzo risultato utile di fila. Continua invece il periodo no dei biancocelesti di Cotta che al XXV Aprile subìscono la terza sconfitta di fila e ora devono guardarsi alle spalle. Cristiano Bacci deve far fronte all’assenza di Rota che, indisposto, non è nemmeno andato in panchina e a partita in corso allo sfortunato Gridi che, entrato da soli cinque minuti, deve lasciare posto a Brumana per una gomitata che è costata un paio di punti di sutura. Sul fronte ospite, mister Corrado Cotta è costretto a rinunciare ai centrali di ruolo Ronchetti e Merlin, mentre al 18’ circa anche all’infortunato Buonaventura.

Fin dai primi minuti di gioco la Folgore Caratese si dimostra più in palla degli avversari, apparsi un tantino spenti. Avvio veemente della squadra di Cristiano Bacci desiderosa di conquistare l’intera posta in palio per mettere un altro mattoncino per la salvezza. All’8’ Bosisio in area di rigore si infila fra due avversari, viene a contatto con Pernice ma l’arbitro fa proseguire. La Folgore Caratese non demorde e al 16’ passa con un Valente in giornata di grazia. L’ex Olginatese nell’area piccola cerca il guizzo vincente, e, dopo che il primo tentativo non è andato a buon fine, ci riprova e stavolta il suo diagonale finisce alle spalle di Tulino. Tre minuti più tardi la Folgore Caratese raddoppia. Schema da corner per liberare al tiro Valente la cui girata finisce sotto la traversa prima di gonfiare la rete per la seconda volta.

Sotto di due gol, la Novese cerca di reagire e dal 25’ al 30’ crea due buone occasioni. Prima con Zirilli, la cui punizione dal limite è deviata in corner, e sul successivo angolo, ci prova, senza esito, Taverna. Prima del riposo la Folgore Caratese cerca il tris con il solito Valente, ma la rovesciata spalle alla porta è alta.

Nella ripresa la Novese si affida alle palle lunghe per Zirilli, ma la retroguardia locale non corre seri pericoli. E proprio su uno di questi contropiedi, la Novese reclama un rigore ai danni di Zirilli, ma per l’arbitro è tutto regolare. La Folgore Caratese amministra bene il doppio vantaggio e al 44’ ha anche l’occasione per la terza rete. Valente serve Cesana per Diop, ma sulla sua traiettoria, dopo Tulino, trova Tonsi che salva sulla linea. Il match si chiude con i biancocelesti che tentano il tutto per tutto con una girata da fuori di Rossi e un colpo di testa di Zirilli, ma in entrambe le occasioni la palla è alta.

IL COMMENTO DI MISTER CRISTIANO BACCI – “Bella ed importante vittoria che ci ha permesso di recuperare punti sulle dirette avversarie – ha sottolineato un soddisfatto Cristiano Bacci nel post partita del XXV Aprile – E’ vero che la Novese sta attraversando un momento non positivo, ma questo non toglie i meriti ai miei ragazzi. Chiunque giochi dà veramente tutto. Novese con assenze? Anche noi abbiamo dovuto fare a meno di due giocatori, Rota che si è sentito male sabato notte e non ho potuto portarlo nemmeno in panchina, mentre nella ripresa Gridi, dopo pochi minuti dal suo ingresso, ho dovuto sostituirlo per una gomitata”. Bacci nel proseguire ad analizzare il match aggiunge: “Credo che sia stata più Folgore Caratese che Novese”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here