Serie D Girone A: Folgore Caratese, un “brodino” a Verbania

perego

perego

VERBANIA-FOLGORE CARATESE 0-0

 VERBANIA: Frigerio, Rognetta, Martinella (81’ Salvo), Viscomi (55’Murara), Raimondo, Pollero, Di Leva, Shala, Schirru, Ceolin, Troiano. All. Oliva

FOLGORE CARATESE: Logofatu, Perego, Bosisio, Zorloni (68’ Bigioni), Dallera, Della Maggiora, Virga, rota, Cesana, Sciammanea (86’ Marrone), Guglielmetti (55’ Pozzi). All. Bacci

ARBITRO: Lillo di Brindisi

Verbania – La sfida salvezza al “Pedroli” fra il Verbania e la Folgore Caratese non ha né vinti, né vincitori. Vista l’importanza della posta in palio, probabilmente la paura di perdere ha avuto il sopravvento e alla fine le due squadre si dividono la posta in palio. Un pareggio che, ai fini della classifica, serve ben poco ad entrambe le compagini.

In settimana in casa Verbania si sono registrati parecchi movimenti in uscita e nei prossimi giorni l’ambiente attende notizie in entrata dove per il momento è arrivato il solo portiere ex Lecco Alberto Frigerio che ha debuttato contro la Folgore Caratese. Anche nei brianzoli c’è stato un debutto, quello del difensore centrale Luca Della Maggiora, classe 1981, approdato dal Real Valdivara (Eccellenza ligure), ma con un passato fra i professionisti. Buona la sua partita, così come quella di Pozzi che, dopo diverso tempo out per infortunio, al 10’ della ripresa, Bacci lo ha inserito al posto di Guglielmetti.

In tema di eventuali nuovi innesti, il discorso del Verbania, vale anche per la Folgore Caratese, soprattutto in attacco dove si sente la mancanza di un giocatore di peso.

Il risultato di 0 a 0 rispecchia l’andamento della gara. Nell’arco dei 90 minuti occasioni vere e proprie sia da una parte che dall’altra non ce ne sono state. L’unica nota di cronaca si registra al 23’ della ripresa quando una conclusione del Verbania si stampa sul palo. I padroni di casa hanno tentato un paio di volte con Shala e Di Leva, senza però creare problemi alla difesa azzurra guidata dal portiere Logofatu (1995) che ha sostituito l’infortunato Sperduti.

Sul fronte ospite, la Folgore Caratese ha forse spinto di più rispetto ai padroni di casa, ma i tentativi dei due giovani attaccanti, Cesana e Sciammanea, non hanno dato l’esito sperato.

“Abbiamo disputato una buona gara, soprattutto a livello difensivo – ha commentato nel post partita mister Bacci – Alla Folgore Caratese è mancato il colpo del ko…”. In settimana si attendono sviluppi di mercato…

Domenica prossima al XXV Aprile per i brianzoli ci sarà un’altra partita da non fallire contro l’Asti, prima della trasferta di domenica 22 dicembre in casa del Derthona.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here