Seregno – Il Seregno vuole rompere il ghiaccio anche al “Ferruccio”. Dopo i successi a Borgomanero e a Lecco, gli azzurri di mister Sassarini sono alla ricerca dei primi tre punti davanti ai propri tifosi. Ci proverà domenica pomeriggio, Legnago permettendo. Il Seregno giocherà con il lutto al braccio in memoria di Giorgio Della Giovanna, scomparso giovedì scorso all’età di 72 anni. L’ex difensore di Inter, Brescia e Varese, ha vestito negli anni 70 la casacca del Seregno in serie C.
Nelle tre partite in casa, il Seregno ha totalizzato due punti, frutto dei pareggi con Piacenza ed Aurora Seriate. Sconfitta di misura invece contro l’attuale capolista Pro Sesto che domenica ospiterà l’Inveruno, distanziato di due punti. Il big match del “Breda” vedrà a confronto anche i bomber Spampatti (7 reti) e Mazzini (6 gol), rispettivamente della Pro Sesto e dell’Inveruno in corsa anche in Coppa Italia (vittoria sulla Lucchese ai rigori). Negli ottavi di finale l’Inveruno sarà ospite al “Rigamonti Ceppi” del Lecco che, nei 16esimi, ha superato di misura l’Olginatese. Match winner l’ex Seregno e Folgore Caratese, Cardinio. I bianconeri di Delpiano domenica ospiteranno invece l’Alzano.
L’ottava giornata di campionato propone un altro derby fra le squadre orobiche del girone B, Pontisola-Caravaggio.
Nella bergamasca, ennesimo derby di questa prima parte di stagione tra Pontisola e Caravaggio, ma da seguire con interesse le sfide Piacenza-Sambonifacese e Castellana-Pro Piacenza con quest’ultima ancora impegnata in Coppa Italia. Agli ottavi (in programma il 20 novembre) affronterà in trasferta il Pontisola. Il menù dell’ottava giornata si completa con Aurora Seriate-Mapellobonate, Borgomanero-Lecco (si giocherà al Comunale di Borgosesia) e Darfo-Gozzano. In palio punti pesanti per dare una svolta alla precaria classifica. A tal proposito il Gozzano ha comunicato il cambio della panchina. Al posto di Marco Falsettini arriva, o meglio ritorna, Salvatore Mango, già allenatore del Gozzano con cui l’anno scorso conquistò la salvezza.
Novità anche in casa Darfo dove ritorna Andrea Fusar Bassini, centrocampista classe 1991, l’anno scorso in prestito agli svizzeri del Bellinzona. Dopo essersi allenato nei mesi scorsi con la Grumellese, Fusar Bassini da giorni si è unito al gruppo di mister Nicolini.
Il CALENDARIO DELL’8° GIORNATA (Domenica 20 ottobre – ore 15)
AURORA SERIATE- MAPELLOBONATE
BORGOMANERO- LECCO
CASTELLANA- PRO PIACENZA
DARFO BOARIO- GOZZANO
OLGINATESE -ALZANO CENE
PIACENZA-SAMBONIFACESE
PONTISOLA- CARAVAGGIO
PRO SESTO-INVERUNO
SEREGNO- LEGNAGO
CLASSIFICA
PRO SESTO 17
INVERUNO 15
PRO PIACENZA 14
PIACENZA 13
PONTISOLA 12
SAMBONIFACESE 12
CARAVAGGIO 11
CASTELLANA 11
SEREGNO 9
OLGINATESE 8
MAPELLOBONATE 8
AURORA SERIATE 7
LEGNAGO 7
LECCO 6
ALZANO CENE 5
DARFO BOARIO 5
GOZZANO 4
BORGOMANERO 1