Serie D Girone B: Seregno e Lecco si dividono la posta

battaglino
Capitan Battaglino pareggia su rigore
battaglino
Capitan Battaglino pareggia su rigore

SEREGNO- LECCO 1-1

SEREGNO: Dosoli, Lucente, Cortinovis, Di Maio, Mureno, Conforto (55’ Vitali, 79’ Chiappano), Lacchini, Comi, Battaglino, Bonati (55’ Giambrone), Marzeglia. All. Sassarini

LECCO: Frattini, Redaelli, Bergamini, Tignonsini, Bugno, Gritti, Guobadia (83’ Cardinio), Romeo, Mauri, Martinelli (89’ Aldegani); Capogna. All. Cotroneo

ARBITRO: Cipriani di Empoli

MARCATORI: 14′ Redaelli (L), 39′-rig. Battaglino (S)

AMMONITI: Cortinovis (S), Tignonsini, Redaelli, Romeo, Bergamini (L)

NOTE: Calci d’angolo: 5-3 per il Seregno. Recupero: 1′ pt + 3′ st

Seregno – Secondo pareggio di fila per il Seregno al “Ferruccio”. Dopo il Borgomanero, oggi pomeriggio è il Lecco a costringere la formazione di David Sassarin a dividere la posta in palio. Il Seregno porta ad undici la striscia positiva, i blucelesti confermano di essere in un buon momento e si allontanano sempre più dalla linea rossa dei playout.

Cronaca. Veemente l’inizio del Seregno che va vicino al gol: Comi mette in mezzo per Marzeglia che, però, arriva in ritardo permettendo a Redaelli di allontanare il pericolo. Non è il Seregno  delle partite precedenti. Passano i minuti e il Lecco cresce. Al 13’ bella ripartenza di Guobadia, ma Dosoli respinge la conclusione del bluceleste. Un minuto dopo il gol sblocca la partita. Su un calcio d’angolo, Redalli svetta più in alto di tutti e manda nel sacco. Al 17’ il Seregno rischia di prendere il secondo gol. Su una palla persa da Conforto, il Lecco riparte in contropiede, Mauri si allunga un po’ troppo e Dosoli lo anticipa.  Al 39’ il Seregno pareggia. Gritti commette fallo su Battaglino e per l’arbitro non ci sono dubbi. Lo stesso capitano del Seregno si presenta sul dischetto che non sbaglia il bersaglio. 1 a 1.

Poco da segnalare nella ripresa. Per la cronaca si registra un diagonale di Guobadia ben respinto da Dosoli, mentre all’85’ il Seregno sciupa una grossa occasione con Marzeglia che, da posizione favorevole, non inquadra lo specchio della porta. Nel finale, un tiro di Capogna non andato a buon fine fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi azzurri.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here