
Seregno – Seregno a Mapello per riprendere la marcia interrotta (12 risultati utili consecutivi) contro la capolista Pro Piacenza. Una sconfitta (1-0) che, per come è maturata (tre espulsi, 68’ Magrin, 77’ Boatto dalla panchina e 87’ Di Maio), ha lasciato tanto amaro in bocca in casa brianzola. Il match contro i piacentini ha portato notizie negative sotto l’aspetto dei provvedimenti assunti dal Giudice sportivo. Oltre all’ammenda di 1.200 euro alla società (“Per avere i propri sostenitori lanciato sul recinto di gioco 2 petardi ed acceso un fumogeno nel settoe loro riservato. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti” recita il comunicato n.101), anche tre giocatori squalificati. Out per due gare Boatto (“per avere, calciatore in panchina, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni offensive ed irriguardose”) e Di Maio (“per aver, a gioco fermo, colpito un avversario con un calcio ad una gamba”); per una giornata Magrin (“per intervento falloso su un avversario in azione di gioco) e Di Maio per recidiva in ammonizione.
Il Seregno contro la capolista è uscito a testa alta e ha dimostrato di poter recitare la propria parte fino alla fine. Contro il Mapello gli azzurri metteranno in campo quella cattiveria agonistica e determinazione per conquistare l’intera posta in palio. I tre punti saranno importanti in chiave playoff. Classifica alla mano, la Pro Sesto ha gli stessi punti del Seregno (42) e domenica andrà a Darfo contro una squadra affamata di punti salvezza, il Caravaggio è a -1 dai brianzoli, mentre l’Olginatese a -2. Il Caravaggio se la dovrà vedere con una Castellana appena sopra i playout mentre l’Olginatese andrà in casa della seconda della classe Inveruno. Se il Seregno ce la metterà tutta per far punti, lo stesso discorso vale per il Mapello in zona playout e reduce dall’importante conquistata sul campo del Legnago. Gli avversari degli azzurri a quota 28 sono a 4 punti dal 12° posto, occupato dalla Castellana, che vale la salvezza diretta.
Mapello-Seregno sarà diretta dal sig. Siciliani di Genova. Assistenti Spensieri – Zanardi di Genova.
IL LECCO HA UNA NUOVA PROPRIETA’ – Buone notizie per la società Calcio Lecco che ha ufficializzato il nuovo presidente Stefano Galati, presente in conferenza stampa con Carlo Stocco, socio di minoranza, e l’ex amministratore unico Paolo Cesana che ha presentato la nuova proprietà, oltre a Salvatore Sidella della Zeta Sport, nuovo sponsor del team di via Don Pozzi. Il team manager sarà Bruno Tridico.
CALENDARIO 10° GIORNATA DI RITORNO (domenica 16 marzo – ore 14.30)
ALZANO-PIACENZA
INVERUNO-OLGINATESE
PRO PIACENZA-BORGOMANERO
MAPELLOBONATE-SEREGNO
CARAVAGGIO-CASTELLANA
DARFO BOARIO-PRO SESTO
LECCO-LEGNAGO
GOZZANO-PONTISOLA
SAMBONIFACESE-AURORA SERIATE
CLASSIFICA
PRO PIACENZA 54
INVERUNO 45
PONTISOLA 45
SEREGNO 42
PIACENZA 40
CARAVAGGIO 40
PRO SESTO 39
OLGINATESE 39
LEGNAGO 34
A. SERIATE 33
LECCO 32
CASTELLANA 29
MAPELLOBONATE 25
ALZANO CENE 25
BORGOMANERO 24
SANBONIFACESE 20
GOZZANO 18
DARFO BOARIO 18