
Seregno – Dopo due partite consecutive al “Ferruccio” che hanno portato in dote solo due punti agli uomini di Sassarini, il Seregno sarà impegnato nella difficile trasferta di Verona, a Legnago. Un match che presenta tutti i presupposti per essere avvincente e combattuto fino alla fine. Il Legnago è nono a quota 33, ma la soglia per entrare nei playoff non è poi così lontana. Fra i veronesi e il quinto posto (ultima piazza utile per la post season) ci sono sei lunghezze… Un’eventuale vittoria (ovviamente tenendo conto anche dei risultati provenienti dagli altri campi) contro i brianzoli permetterebbe ai veronesi di continuare a sperare nei playoff. La squadra di Lorenzo Di Loreto, come il Seregno, è reduce da due pareggi di fila rispettivamente contro Aurora Seriate e Pro Sesto. Nelle ultime due partite disputate sul proprio campo, invece, il Legnago ha raccolto zero punti. Ha perso con Olginatese e Piacenza, sempre per 1 a 0. L’ultima vittoria casalinga dei biancocelesti risale alla 16° giornata, Legnago-Darfo 2-0.
Se il Legnago cercherà la quinta vittoria casalinga, il Seregno ce la metterà tutta per non interrompere la striscia positiva di undici risultati utili consecutivi e raccogliere l’ottavo (il sesto di fila) successo lontano dal Ferruccio. Tre punti a Verona permetterebbero ai brianzoli di consolidare l’attuale posizione in classifica e “vedere” sempre più da vicino i playoff. Nel Legnago non ci saranno gli squalificati Zerbato e Filippini.
Legnago-Seregno sarà diretto dal sig. Carella di Bari (assistenti Giovanneschi – Gini di Pontedera).
LE ALTRE PARTITE – Spicca il derby bergamasco Caravaggio-Pontisola con pesanti punti in palio per entrambe le compagini. Derby che sarà anticipato ad oggi pomeriggio, sabato 1 marzo, alle ore 14.30. Domenica partita di cartello, Inveruno-Pro Sesto. Per la zona bassa della classifica lo scontro diretto Gozzano-Darfo. L’Alzano sarà di scena ad Olginate mentre la Sambonifacese ospiterà il Piacenza.
LECCO, RICORSO ACCOLTO: DOMENICA STADIO APERTO – La Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso presentato d’urgenza dal Lecco e domenica la squadra di Rocco Cotroneo potrà essere sostenuta dal suo pubblico. La Corte di Giustizia Federale ha quindi annullato in toto il provvedimento del Giudice Sportivo di serie D che prevedeva un’ammenda di 2mila euro e la chiusura del “Rigamonti-Ceppi” per una gara, come recitava l’ultimo Comunicato di serie D.
CALENDARIO 8° GIORNATA DI RITORNO (Domenica 2 marzo)
GOZZANO-DARFO BOARIO
CARAVAGGIO-PONTISOLA (sabato 1 marzo, ore 14.30)
MAPELLO-AURORA SERIATE
LECCO-BORGOMANERO
SAMBONIFACESE-PIACENZA
ALZANOCENE-OLGINATESE
PRO PIACENZA-CASTELLANA
INVERUNO-PRO SESTO
LEGNAGO-SEREGNO
CLASSIFICA
PRO PIACENZA 53
INVERUNO 44
PONTISOLA 42
SEREGNO 41
CARAVAGGIO 39
PRO SESTO 38
PIACENZA 37
OLGINATESE 36
LEGNAGO 32
LECCO 31
AURORA SERIATE 30
CASTELLANA 26
MAPELLOBONATE 25
ALZANOCENE 25
BORGOMANERO 23
SAMBONIFACESE 21
GOZZANO 19
DARFO BOARIO 15