
INVERUNO – SEREGNO 1-2
INVERUNO: La Gorga, Masella (46’ Limitone), Demasi, Eugenio, Marioli, Gandolfo (72’ Bonomelli), Lazzaro, Greco, Appella, Broggini (46’ Zamble), Sarr. All. Gatti
SEREGNO: Maino, Salice, Di Lauro, Di Maio, Angelotti, Magrin, Lacchini (77’ Giambrone), Comi (86’ Lucente), Battaglino, Cavalcante (90’ Papapicco), Marzeglia. All. Sassarini
ARBITRO: Annaloro di Collegno
MARCATORI: 31’ Battaglino (S), 69’ Marzeglia (S), 85’ Bonomelli (I)
AMMONITI: Eugenio (I), Magrin (S).
ESPULSO: 87’ Di Maio (S) per somma di ammonizioni, 92’ Demasi (I) per fallo da ultimo uomo
Inveruno – La nebbia non “ferma” il Seregno che con una bella e convincente prestazione espugna il campo dell’Inveruno, squadra rivelazione del girone B e conquista tre punti importanti per la classifica e il morale. Mister Sassarini in attacco inserisce nella formazione titolare il nuovo acquisto Marzeglia che dimostra di essersi già ben inserito nei meccanismi della squadra. Per Marzeglia miglior esordio con la maglia del Seregno non avrebbe potuto esserci. L’attaccante, infatti, “bagna” la sua prima partita ufficiale con un gol. Al 69’ bella azione Battaglino-Lacchini con quest’ultimo che serve un ottimo pallone a Marzeglia che, ad un metro di distanza da La Gorga, deposita in rete. L’attaccante ex Santhià poco dopo si rende protagonista di un’ottima giocata con il sinistro al volo che fa la barba al palo.
Il Seregno parte subito con il piglio giusto e l’Inveruno soffre il gioco pimpante degli ospiti. Nei primi dieci minuti la squadra di Sassarini si rende pericolosa con Battaglino e Comi, ma la conclusione del primo è alta, mentre è troppo debole il sinistro del secondo. Nel primo tempo in pratica gioca solo il Seregno e in attacco si fa vedere con ottimi movimenti e giocate il nuovo Marzeglia. “Credo che sia il sogno di ogni giocatore debuttare cin un gol all’interno del successo di squadra – commenta un felice Marzeglia nel post partita – In settimana ci siamo preparati bene e cred che si sia visto in campo. Affrontavamo una squadra ostica…”
Il Seregno alla mezz’ora sblocca meritatamente il match con Battaglino che da pochi passi non ha difficoltà a depositare in rete una conclusione di Marzeglia ribattuta dal palo. La reazione dell’Inveruno si fa attendere, mentre gli azzurri continuano a macinare gioco e a creare occasioni, come quella di Comi al 41’.
Nella ripresa, nonostante qualche aggiustamento nella formazione da parte del mister dell’Inveruno, la musica non cambia. Al 69’, come detto, c’è il raddoppio del Seregno che con il passare dei minuti cala un po’ il suo ritmo. All’85’ l’Inveruno accorcia le distanze con Bonomelli che spedisce di testa in rete un cross di Marioli. Negli ultimi cinque minuti le due squadre rimangono in dieci per l’espulsione prima di Di Maio (Seregno) e poi di Demasi che commette fallo da ultimo uomo su Marzeglia.