
Seregno – La 7° giornata di ritorno propone un interessante Seregno-Lecco, derby brianzolo molto sentito su entrambi i fronti. E’ lecito pensare che al “Ferruccio” ci sia una bella cornice di pubblico… Il Lecco ha un buon seguito di tifosi, anche in trasferta, e, ultimamente, il Seregno, grazie anche alle iniziative della società e all’ottima classifica, è tornato a rivedere un “Ferrucio” colorato di… azzurro. Negli occhi dei dirigenti seregnesi c’è ancora l’immagine della tribuna quasi piena in ogni ordine di posto per la gara contro il Borgomanero. Un’immagine che la società si augura di ammirare anche domenica pomeriggio per il secondo impegno casalingo di fila di Battaglino e compagni. “Voglio ringraziare pubblicamente tutti gli atleti del settore giovanile, i loro istruttori e tutti i genitori che hanno “sacrificato” parte della loro domenica al Ferruccio per incitare la nostra squadra – ha commentato il direttore generale del Seregno, Emanuele Riboldi – Vedere così tanta gente non può che darci la carica per proseguire al meglio da qui a fine stagione”. Il diggì azzurro, poi, invita “ancora tutti a essere presenti domenica 23, che per noi è molto importante. La gara contro il Lecco non è come tutte le altre, e sarebbe uno spettacolo riempire lo stadio come è accaduto lo scorso fine settimana”.
Al “Ferruccio” si prevede una partita combattuta fra due squadre che, per obiettivi diversi, non lasceranno nulla di intentato per conquistare l’intera posta in palio. Il Seregno si presenta con un ruolino di marcia invidiabile (dieci risultati utili), quarto posto in classifica ad un punto dalla seconda piazza, attualmente occupata dalla coppia Inveruno-Pontisola. Il Lecco, a +5 dalla zona playout, arriva al “Ferruccio” in un buon momento che ha portato in dote quattro risultati utili consecutivi, di cui due vittorie di fila al “Rigamonti-Ceppi” (Pontisola e Castellana). La posizione in classifica dei lecchesi non rispecchia il valore della rosa bluceleste che vede anche gli ex Fabio Cardinio, Andrea Gritti e Stefano Tignonsini. “Dobbiamo pensare a fare i punti e li stiamo facendo. Non sono contento per il gioco, ma perché soffriamo troppo nelle ripartenze – ha commentato il tecnico bluceleste dopo la vittoria contro la Castellana – Ci stiamo tirando fuori piano piano dalle zone calde”.
Nelle ultime due stagioni, Seregno e Lecco si sono affrontate tre volte e il bilancio è in parità: una vittoria a testa e pareggio.
Seregno-Lecco sarà diretta dal sig. Cipriani di Empoli
LE ALTRE PARTITE – Sia Inveruno che Pontisola dovranno vedersela contro due squadre alla ricerca di punti salvezza. L’Inveruno andrà a far visita al fanalino Darfo, mentre il Pontisola giocherà il derby con un Alzano che sta lottando per uscire dalla zona playout. Sfida playoff fra Caravaggio e Piacenza. La Pro Sesto domenica, invece, ospiterà al “Breda” il Legnago. Mister Di Gioia che, per il proseguo del campionato potrà contare sul contributo dell’ex Monza, Vincenzo Jacopino (nello scorso turno ha giocato uno spezzone di partita con il Gozzano), non potrà impiegare Greco, fermato due giornate dal Giudice Sportivo, Pelucchi e Balzaretti, questi ultimi squalificati per una giornata. Contro il Legnago (nessun squalificato), però, rientrerà capitan De Angeli. “La squadra ha tutte le potenzialità per tornare a giocare come sa – ha sottolineato Di Gioia – Abbiamo perso delle posizioni importanti in classifica, è ora di risalire la china”. Il mister è contento del tesseramento di Jacopino: “Ci darà una grossa mano nelle prossime gare. Attualmente ha un’autonomia piuttosto ridotta, ma il ragazzo ha tanta classe e si vede…”. La capolista Pro Piacenza andrà a Seriate contro un’Aurora che ce la metterà tutta per fare punti anche per allontanarsi dalla zona playout. L’Olginatese, invece, sfiderà a domicilio il Gozzano, penultino in classifica.
CALENDARIO 7° GIORNATA DI RITORNO (Domenica 23 febbraio)
DARFO BOARIO-INVERUNO
CASTELLANA-SAMBONIFACESE
SEREGNO-LECCO
AURORA SERIATE -PRO PIACENZA
BORGOMANERO-MAPELLOBONATE
OLGINATESE-GOZZZANO
PIACENZA-CARAVAGGIO
PRO SESTO-LEGNAGO
PONTISOLA-ALZANO CENE
CLASSIFICA
PRO PIACENZA 50
PONTISOLA 41
INVERUNO 41
SEREGNO 40
CARAVAGGIO 38
PRO SESTO 37
PIACENZA 36
OLGINATESE 35
LEGNAGO 32
AURORA SERIATE 30
LECCO 30
CASTELLANA 25
MAPELLOBONATE 25
ALZANOCENE 24
SAMBONIFACESE 20
BORGOMANERO 20
GOZZANO 18
DARFO BOARIO 15