
Carate – I tre punti nella sfida salvezza di Alba hanno riacceso le speranze salvezza della Folgore Caratese. Domenica pomeriggio al XXV Aprile arriverà la Novese e per gli azzurri di Cristiano Bacci sarà un’altra partita da non fallire. Mancano nove giornate alla fine del campionato e per gli azzurri saranno nove finali… “Dobbiamo cercare di dosare bene le forze e scendere in campo sempre con la stessa determinazione e mentalità giusta” ha affermato mister Bacci che, in settimana, a differenza delle ultime, ha potuto lavorare con il gruppo al completo. “E’ stata una settimana tranquilla, anche dal punto di vista degli infortuni – ha aggiunto – Faccio però tutti gli scongiuri del caso”. L’unico ancora out è Emiliano. Oltre che dall’infermeria, per la Folgore Caratese arrivano buone notizie anche dal Giudice Sportivo: nessun giocatore è stato squalificato per il match contro la Novese. “In settimana abbiamo giocato l’amichevole contro la Berretti del Monza, infarcita da giocatori della prima squadra che finora hanno trovato poco spazio in campionato, e sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi” ha concluso Bacci.
I PROSSIMI AVVERSARI – La Novese è reduce da due sconfitte esterne di fila rispettivamente contro la capolista Giana e la Caronnese. Domenica nell’impegno casalingo con il Rapallo è arrivato il primo ko casalingo della gestione Corrado Cotta, dopo una vittoria e tre pareggi. Per Carate, da valutare le condizioni di Merlin. Cotta, oltrettutto, dovrà già rinunciare all’altro centrale titolare Ronchetti. Nota positiva di un periodo di emergenza è data dal rientro di Zirilli che, contro i liguri, ha giocato gli ultimi 20 minuti di gara subentrando proprio a Merlin. Il giocatore ha dimostrato di essere sulla via del pieno recupero.
LE ALTRE PARTITE – Dando uno sguardo al programma della 9° giornata di ritorno, la Folgore Caratese sarà sintonizzata anche sul campo della Pro Dronero impegnata nella sfida contro un Borgosesia che, dopo il ko con la Giana, non vorrà lasciare per strada altri punti per non perdere di vista la capolista e soprattutto il Rapallo, secondo ad un punto. Liguri che ospiteranno un tranquillo Valle d’Aoste. Altra sfida che interesserà la Folgore Caratese sarà quella che si giocherà a Santhià dove i granata padroni di casa affronteranno l’Albese. Occhi puntanti anche sull’impegno esterno del Sestri (+3 sui brianzoli di Bacci) impegnato a Caronno e sul Derthona che andrà a Vado. Il fanalino di coda Verbania dovrà vedersela a Gorgonzola contro la capolista Giana.
CALENDARIO 9° GIORNATA DI RITORNO (domenica 9 marzo – ore 14.30)
RAPALLOBOGLIASCO-VALLE D’AOSTE
CHIAVARI-CHIERI
ASTI-VERBANIA
CARONNESE-SESTRI L.
SANTHIA’-ALBESE
FOLGORE CARATESE-NOVESE
GIANA-LAVAGNESE
PRO DRONERO-BORGOSESIA
DERTHONA-VADO
CLASSIFICA
GIANA 58
RAPALLO 53
BORGOSESIA 50
CARONNESE 48
CHIERI 45
VADO 43
LAVAGNESE 43
CHIAVARI 38
NOVESE 32
VALLE D’AOSTE 32
ASTI 29
ALBESE 28
DERTHONA 25
SESTRI 25
FOLGORE C. 21
P. DRONERO 17
SANTHIA’ 15
VERBANIA 12