
Seregno – “Il difficile viene ora, perchè ogni vittoria ti obbliga a nuove conquiste, e la partita di domenica contro il Borgomanero sarà molto complicata. Bisognerà tenere la testa bassa, lavorare e vedere dove possiamo arrivare”. Tieni i piedi ben saldi a terra il tecnico del Seregno, David Sassarini, dopo la bella impresa dei suoi uomini nel derby di Sesto contro la Pro. Nessuna altra squadra, prima del Seregno, quest’anno era riuscita ad espugnare il “Breda”. Il Seregno a Sesto ha inanellato il nono risultato utile consecutivo (23 punti totalizzati) e agguantato il terzo posto (39 punti), ad una sola lunghezza dal Pontisola, secondo (40). Per il Seregno non è il momento di distrarsi e, come ha sottolineato il mister è importante “tenere la testa bassa e lavorare…” anche per evitare eventuali spiacevoli sorprese.
Il Seregno domenica contro il Borgomanero giocherà la prima delle due partite consecutive al “Ferruccio”. Due gare (nella seconda gara ospiterà il Lecco) che gli azzurri dovranno sfruttare al meglio per continuare a far sognare i tifosi. La società invita tutti i tesserati, dai giocatori agli allenatori, passando anche dai genitori, ad essere presenti al “Ferruccio” per colorare di azzurro lo stadio e far sentire ancora di più ai giocatori il calore del pubblico. Sulla carta, la sfida contro il Borgomanero non dovrebbe riservare particolari difficoltà, ma sono proprio queste le partite in cui sarà importante rimanere concentrati per tutti i 90 minuti. Gli azzurri, visti anche i 24 punti che li separano dai piemontesi, non dovranno fare lo sbaglio di scendere in campo con una certa superficialità… I piemontesi sono in piena zona playout e lotteranno con i denti per conquistare punti utili alla corsa salvezza.
Seregno-Borgomanero sarà diretta dal sig. Buonocore di Marsala. Assistenti Pecoraro di Moliterno e Calegari di Bolzano.
Le altre sfide – Il match clou della 6° di ritorno sarà Pro Piacenza-Pontisola, prima contro seconda. La capolista si presenta alla sfida di domenica con nove punti di vantaggio sul Pontisola, galvanizzato anche dalla vittoria (2-0) di mercoledì scorso nella semifinale di andata di Coppa Italia di serie D contro il Gozzano, sulla cui panchina da giovedì siede Walter Viganò al posto di Salvatore Mango. Toccherà all’ex tecnico di Borgomanero e Borgosesia il non semplice compito di risollevare le sorti di un Gozzano, penultimo in classifica. Domenica il Gozzano affronterà una Pro Sesto “ferita” dal ko interno (il primo stagionale al “Breda”) contro il Seregno.
Quasi tutte le squadre di media-alta classifica in questo turno affrontano compagini in lotta per la salvezza: MapelloBonate-Piacenza, Alzano-Inveruno, Sambonificaese-Olgianatese, Caravaggio-Darfo. Sulla società bresciana continua a piovere sul bagnato. Ultimo in classifica, il Darfo nelle prossime gare dovrà fare a meno di mister Roberto De Zerbi, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo in quanto “avvicinatosi, al 45’del primo tempo, ad un A.A. con atteggiamento minaccioso, rivolgeva al medesimo espressioni offensive e minacciose”. Squalificato, invece, fino al prossimo 30 aprile il medico Giorgio Grazioli. Il Lecco ospiterà la Castellana, sfida che mette in palio punti salvezza, mentre il Legnago se la dovrà vedere con l’Aurora Seriate.
CALENDARIO 6° GIORNATA DI RITORNO (Domenica 16 febbraio 2013)
PRO PIACENZA-PONTISOLA
LEGNAGO-AURORA SERIATE
MAPELLOBONATE-PIACENZA
SAMBONIFICAESE-OLGINATESE
SEREGNO-BORGOMANERO
CARAVAGGIO-DARFO BOARIO
GOZZANO-PRO SESTO
LECCO-CASTELLANA
ALZANO-INVERUNO
CLASSIFICA
PRO PIACENZA 49
PONTISOLA 40
SEREGNO 39
INVERUNO 38
PRO SESTO 36
PIACENZA 36
CARAVAGGIO 35
OLGINATESE 34
LEGNAGO 31
AURORA SERIATE 29
LECCO 27
CASTELLANA 25
ALZANOCENE 24
MAPELLOBONATE 22
SAMBONIFACESE 19
BORGOMANERO 19
GOZZANO 17
DARFO BOARIO 15