
Carate – La 14° giornata di ritorno del Girone A di serie D si apre sabato 12 aprile con ben tre anticipi (ore 15). Oltre alla Folgore Caratese impegnata sul non facile campo ligure del Vado, sabato pomeriggio si giocherà anche Borgosesia-Novese e Chieri-Sestri Levante. Un menù calcistico interessante vista l’importanza della posta in palio nelle tre partite. A cominciare dalla Folgore Caratese che da Vado vuole tornare in Brianza con tre punti utili per continuare a sperare nella salvezza diretta. Sarà un match importante per gli azzurri di Cristiano Bacci che hanno dimostrato di potersela giocare con tutte. Fino alla fine. La squadra brianzola sta attraversando un buon momento di forma e i 7 risultati utili consecutivi ne sono una conferma. Perego e compagni si presenteranno in Liguria reduci da 5 vittorie e 2 pareggi, risultati che hanno permesso ai ragazzi di Bacci di tenere viva la fiammella della salvezza diretta. A quattro giornate dalla fine del campionato, la Folgore Caratese è 13° a quota 34, e ad un passo dall’ultima posizione utile per non disputare i playout. Una vittoria a Vado permettere ai caratesi di avvicinarsi ulteriormente alla salvezza diretta. I liguri, 7° con 47 punti, a sei lunghezze dalla zona playoff, affronteranno i brianzoli con ben quattro squalificati. Oltre al secondo portiere Massimiliano Illiante (tre giornate di squalifica), mister Valter Battiston non potrà schierare il centrocampista Federico Donà, il difensore Tiziano Glauda e l’attaccante Gianluca Soragni, tutti fermati per un turno dal Giudice Sportivo.
Vado-Folgore Caratese sarà diretta dal sig. Di Cairano di Ariano Irpino.
Da tener d’occhio anche Chieri-Sestri Levante con i primi che si contendono con la Caronnese la corsa playoff, mentre i secondi sono in zona playout. Spettatore interessata in Borgosesia-Novese sarà la Giana. I piemontesi sono secondi a sette punti dalla capolista di Gorgonzola…
Il quadro della 14° giornata di ritorno si completerà domenica 13 aprile (ore 15) con le seguenti partite: Lavagnese-Albese, Asti-Caronnese. Vallee d’Asote-Giana, Pro Dronero-Chiavari, Derthona-Santhià, Verbania-RapalloBogliasco.
GIRONE B – Trasferta ad Alzano per il Seregno domenica 13 aprile. Partita importante per entrambe le squadre. I padroni di casa per continuare a sperare nella salvezza diretta, ora distante sei lunghezze, gli azzurri di mister Sassarini per cercare di acciuffare il secondo posto, attualmente occupato dall’Inveruno, avversario dei brianzoli nel turno prima di Pasqua che si giocherà giovedì 17 aprile, alle ore 15. Di seguito il programma completo della 14° giornata del girone di ritorno: Inveruno-Aurora Seriate, Caravaggio-Legnago, Pro Piacenza-MapelloBonate, Gozzano-Borgomanero, Sambonifacese-Lecco, Olginatese-Piacenza, Darfo Boario-Castellana, Alzano-Seregno, Pontisola-Pro Sesto.