Serie D/ A: Folgore Caratese, archiviare subito il pesante ko di Rapallo

bacci
L'allenatore della Folgore Caratese Cristiano Bacci
bacci
L’allenatore della Folgore Caratese Cristiano Bacci

Carate – “Sarà una settimana in cui si dovrà lavorare tanto sotto l’aspetto mentale e psicologico”. Sono le parole dell’allenatore della Folgore Caratese, Cristiano Bacci, all’indomani del pesante ko subìto a Rapallo. Un 6 a 2 che i brianzoli difficilmente riusciranno a dimenticare, alla luce anche di come è maturato. Al doppio vantaggio (due rigori) di Valente ha risposto il capocannoniere del girone Franca (pure per lui due tiri dal dischetto) che ha ristabilito la situazione di parità (2 a 2 a fine primo tempo). Nella ripresa, i liguri sono passati quasi subito in vantaggio e la Folgore Caratese, dopo aver fallito il gol del 3 a 3, ha incassato altre tre reti. “Mi viene difficile commentare un 6 a 2 – ha aggiunto Bacci – E’ stata una partita molto particolare… Alla fine ha deciso la bravura dei singoli con degli eurogol nella ripresa”.

Il RapalloBogliasco ha confermato di essere un’ottima squadra, con giocatori importanti ed attrezzata per disputare un campionato di alta classifica (non a caso occupa il secondo posto a quota 47). Nel post partita qualcuno ha parlato di un paio di episodi arbitrali, ma questo non toglie merito alla squadra di Marco Sesia. Con molta onestà Bacci ha affermato: “Non possiamo attaccarci a situazioni arbitrali, anche se non avremmo meritato di prendere sei gol…”.

La situazione nella zona calda della classifica non è cambiata e per la Folgore Caratese continua la corsa alla salvezza. Gli uomini di Bacci devono subito liberare la mente dalla sconfitta ligure e continuare a lavorare con la stessa determinazione e volontà. “I ragazzi in settimana lavorano duramente e ce la stanno mettendo tutta – ha aggiunto il tecnico – Consapevoli della delicata situazione, insieme abbiamo deciso di evitare il giorno di riposo. Questa settimana, quindi, invece di martedì, oggi riprendiamo gli allenamenti…”. Domenica 23 febbraio al XXV Aprile arriverà il Vallee d’Aosta e per la Folgore Caratese sarà un altro test importante. Una partita da non fallire.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here