Serie D – Coppa, rigori fatali alla Folgore Caratese

pozzi
Pozzi nel secondo tempo raddoppia per la Folgore Caratese

pozzi

FOLGORE CARATESE-OLTREPOVOGHERA 2-4 (d.c.r.)

(1-1 al 90’)

MARCATORI: 34’-rig. Pozzi (FC); 51’ –rig. Marijanovich (O)

FOLGORE CARATESE: Sperduti; Chella, Virga, Perego, Concina, Rivaletto; Merlino (67’ Keyta), Brumana, Chella; Pozzi, Cesana. All. Bacci.

OLTREPO’ VOGHERA: Gaione; Bernazzani, Di Placido, Hajrullai (3’ Pedrocchi), Celori; Poesio, Niada (59’ D’Aniello), Fautario; Coccu (83’ Di Gennaro), Marijanovic, Panigada. All. Visca.

ARBITRO: Bertelli di Busto Arsizio

Carate – Il turno preliminare di Coppa Italia di serie D fra Folgore Caratese e Oltrepò Voghera è caratterizzato dai rigori che, alla fine, sorridono ai pavesi. Dopo l’1 a 1 dei tempi regolamentari (entrambe le reti sono state segnate su rigore), la qualificazione al primo turno della competizione passa dalla lotteria dei calci di rigore e dagli undici metri i pavesi si sono dimostrati più precisi segnando con Panigada, Poesio e Marijanovich. Per i brianzoli solo Chella riesce a mandare la sfera nel sacco. Nulla da fare, invece, per Zorloni, Pozzi e Perego sulla cui strada trovano un ottimo Gaione che ha ottimamente sostituito fra i pali il collega Capra. La Folgore Caratese si presenta alla prima uscita ufficiale della nuova stagione agonistica con diversi titolari assenti, tra cui in difesa Dellamaggiora e in attacco Valente e Diop, a differenza dell’Oltrepò che è praticamente scesa in campo quasi al completo.

Nonostante le assenze importanti, i brianzoli disputano una buona gara. La squadra di Bacci con un gioco ordinato non rischia più di tanto. La prima occasione degna di nota è, però, di marca pavese quando poco prima della mezz’ora Sperduti si oppone a Marijanovich. I brianzoli cercano di spingere e al 34’ sbloccano il risultato con Pozzi che non fallisce il calcio di rigore concesso per un netto fallo di Panigada su Perego. Ad inizio ripresa l’Oltrepò trova subito il gol dell’1 a 1. L’arbitro assegna anche ai pavesi il rigore per un contatto in area di Brumana su Panigada. Sul dishcetto si presenta Marijanovich che non lascia scampo a Sperduti. La Folgore Caratese non demorde e si butta in avanti alla ricerca del 2 a 1. L’arbitro annulla anche un gol per sospetto fuorigioco di Pozzi. Il match è soprattutto di marca casalinga e al 34’ c’è da segnalare una bella azione Cesana-Pozzi con il pallonetto di quest’ultimo che supera Gaione, ma non Bernazzani che all’ultimo riesce a salvare il risultato. Infine il tiro di Rivaletto si stampa sulla traversa. Poi i rigori sono fatali agli azzurri brianzoli. L’Oltrepò Voghera si qualifica al turno successivo dove affronterà la Pergolettese.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here