Due studenti al Pronto soccorso dopo essersi seduti sul bus verso Seregno
Seregno Ustionati sul bus mentre andavano a scuola. Un liquido su cui ora stanno indagando i carabinieri. Sicuramente una sostanza acida. Due studenti sul linea Lainate – Desio – Seregno. Sono rimasti ustionati dopo essersi seduti sull’autobus.
Seregno Ustionati sul bus – L’episodio
I fatti sono avvenuti questa mattina (venerdì 3 febbraio per chi legge, nda) sulla linea Z232. Secondo la prima ricostruzione i due studenti, diretti a Seregno, dopo essersi accomodati sull’autobus ed essersi seduti, hanno iniziato a sentire un forte bruciore. Subito abbandonato il posto, prima hanno visto i pantaloni rovinati dalla sostanza, poi si sono accorti che sui sedili c’erano ancora tracce di un liquido biancastro.
Seregno Ustionati sul bus – Il ricovero
I due studenti hanno chiesto aiuto a scuola. È stato il preside del loro istituto ad avvisare il 118 che è intervenuto sul posto. I ragazzi sono stati immediatamente trasferiti al pronto soccorso di Monza dove sono state rinvenute ustioni di secondo grado. Sull’origine della sostanza non è ancora stato possibile accertare nulla.
Seregno: Ustionati sul bus – Le indagini
Il caso ora è nelle mani dei carabinieri di Seregno. Sull’origine della sostanza ancora non si sa nulla, a parte che con ogni probabilità si tratta di un acido o comunque di una sostanza corrosiva. Ma come questa sia arrivata sul bus diretto a Seregno è quello che dovranno scoprire gli investigatori. Se si sia trattato di un incidente oppure se qualcuno abbia portato a bordo dell’autobus la sostanza versandola poi sui sedili.