Triuggio – La Polisportiva Triuggese si scusa con la società Città di Monza a seguito del brutto episodio avvenuto domenica pomeriggio nel corso del match fra le due squadre, valevole per la nona giornata di andata del girone T di Seconda categoria.
Poco prima che l’arbitro fischiasse la fine del primo tempo (1-1 il risultato parziale), un giocatore della Triuggese colpiva al capo un avversario che cadeva a terra. Il forte impatto con il terreno provocava al monzese la fuoriuscita di sangue dalla bocca e un senso di stordimento. La partita è stata subito sospesa a data da destinarsi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Il giocatore, dopo essere stato immediatamente soccorso sul campo dai dirigenti del Città di Monza, dal medico e dal massaggiatore della Triuggese, veniva trasportato in ambulanza all’ospedale cittadino dove veniva sottoposto a tutti gli esami del caso. Fortunatamente la Tac ha dato esito negativo e il giocatore è stato dimesso.
Martedì sera la presidente Marina Riva e i suoi collaboratori hanno incontrato i dirigenti e i giocatori del Città di Monza per scusarsi personalmente dell’accaduto. La società Triuggese, nel frattempo, ha preso provvedimenti nei confronti del suo giocatore.
Di seguito il comunicato della Polisportiva Triuggese: “La società Polisportiva Triuggese, è profondamente rammaricata per l’incidente avvenuto durante la partita Città di Monza-Triuggese dove, ormai alla fine del primo tempo, un calciatore della Triuggese colpiva al capo un avversario facendolo cadere a terra provocandogli una dispnea da trauma. La società ha immediatamente disposto che il giocatore venisse messo fuori rosa e nello stesso tempo, si scusa con la squadra avversaria per il danno provocato”.