Seconda T: Pari «bianco» fra Aurora Desio e Triuggese

stefano casiraghi triuggese

stefano casiraghi triuggese

AURORA DESIO-TRIUGGESE 0-0

AURORA DESIO: Fontolan, Carrara, Gruttadauria, D’Errico (73’ Itria), Zambetti, Franchin, Smiraglia, Trovò, Busin, Gusola, Mariani (57’ Marcatti). All. Scremin

TRIUGGESE: Sala, Ardemagni, Casiraghi A., Pangallo, Motta, Biscardi, Colzani (86’ Ghezzi), Gatti (80’ Magni), Perego, Sposato (70’ Triggiani), Casiraghi S. All. Barachetti

AMMONITI: Zambetti, Trovò (A.D.), Pangallo, Biscardi e Magni (T)

Desio – La Triuggese passa indenne anche da Desio, sul campo dell’Aurora, seconda forza del girone T di Seconda categoria. Continua così la corsa alla salvezza per gli uomini di Barachetti che raccolgono il nono risultato utile consecutivo. I biancorossi scendono in campo per nulla intimoriti dalla posizione in classifica dell’Aurora Desio e giocano alla pari (ai punti avrebbe meritato di più la Triuggese) contro i bluarancio che, nel finale, si affidano soprattutto ai contropiedi per cercare di sbloccare il match. Ma Sala non deve  fare gli straordinari.

Cronaca. Al 2’ l’Aurora Desio ci prova con Mariani, parata di Sala. La Triuggese non sta a guardare e al 14’ risponde con una bella azione di Stefano Casiraghi (nella foto), ma da fuori area centra la traversa. Al 18’ su un rinvio sbagliato di Fontolan, Perego prende la palla che rimbalza male e la conclusione dell’attaccante ospite finisce sopra la traversa. Al 26’ la punizione di Pangallo va oltre la traversa. La Triuggese premee al 28’ Sposato ci prova su punizione, ma Fontolan para. Al 32’ altra bella azione biancorossa. Colzani sulla destra si libera bene, crossa al centro per Perego che con un bel gesto tecnico prova di tacco, ma la palla è salvata sulla linea da un avversario.

Al 44’ si fa rivedere l’Aurora Desio con una girata al volo di Busin che finisce fuori di poco. Prima del riposo su punizione di Sposato, l’inzuccata di Alessandro Casiraghi esce di un niente sopra la traversa. La ripresa si pare con un tentativo dell’Aurora Desio, ma la conclusione di Gusola non ha l’esito sperato. Il match prosegue con un botta e risposta delle due squadre. Entrambe volevano uscire dal Comunale di via Agnesi con l’intera posta in palio, ma alla fine Aurora Desio e Triuggese hanno dovuto dividere la posta in palio.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here