TRIUGGESE-CGB BRUGHERIO 0-1
TRIUGGESE: Sala, Ghezzi, Casiraghi Al., Cazzaniga, Motta (84’ Magni), Viscardi, Villa, Casiraghi St., Colzani (67’ Fumagalli), Triggiani, Perego. All. Fanelli
CGB BRUGHERIO: Solazzo, Orsenigo, Facchinetti, Greco, Ajdini (76’ Albanese), Magliarisi, Biraghi (75’ Perego), Dall’Acqua, Scalise, Biasini (52’ Calabretta), Imperatori.
MARCATORE: 35’ Dall’Acqua
AMMONITI: Casiraghi St. Viscardi e Ghezzi (T), Scalise, Greco (C)
Triuggio – La sconfitta casalinga con il Cgb Brugherio, i soli 4 punti dopo nove partite che relegano la Triuggese al ruolo di “cenerentola” del girone, sono costati la panchina a Vincenzo Fanelli (nella foto). Una decisione presa a malincuore quella dei dirigenti biancorossi, in testa la presidentessa Marina Riva che, a fine partite, ha avuto lo sgradevole compito di comunicare a Fanelli di essere sollevato dall’incarico.
Il tecnico di Carate, per la verità, già una quindicina di giorni fa, aveva messo la sua posizione nella mani della società. Il ko casalingo contro il Cgb, alla fine, è stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso…
Per cercare di dare una scossa allo spogliatoio e, di conseguenza, alla classifica, Riva e i suoi collaboratori devono tentare il tutto per tutto e, come si sa, quando i risultati non arrivano, il primo a saltare è l’allenatore.
“E’ con profondo dispiacere che la dirigenza della Polisportiva Triuggese ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della Prima squadra il sig. Vincenzo Fanelli – afferma la presidentessa e collaboratori – La Triuggese Calcio ringrazia il sig. Fanelli per la passione e la dedizione che ha dimostrato in questi tre anni di collaborazione con la nostra società. Purtroppo i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative e, alla luce dell’andamento negativo della squadra dopo nove giornate, con grande rammarico si è deciso per il cambio in panchina”.
Nelle mani della società, per coerenza e rispetto anche nei confronti di Fanelli con cui ha collaborato a stretto contatto per ben tre anni, ha messo la sua posizione il direttore sportivo Piero Galbiati. La posizione del diesse però non è in discussione. A tal proposito categorica è la presidentessa Marina Riva: “Il nostro diesse Piero Galbiati è confermato… Non è assolutamente in discussione”.
La società ha già individuato il sostituto di Vincenzo Fanelli che ha già avuto modo di vedere la squadra. Si tratta dell’ex allenatore di Malgrate ed Aurora Olgiate Franco Barachetti, tecnico che ha sempre lavorato nel Lecchese. Salvo sorprese dell’ultima ora (nel calcio sono sempre dietro l’angolo…), sarà Barachetti a sedere sulla panchina della Triuggese.
Veniamo ora alla partita contro il Cgb. La Triuggese ha cercato in più occasioni di sbloccare il risultato, ma quando le cose vanno storte, non ne va bene una. Ci provano Villa, Perego e Colzani, ma senza l’esito sperato. Gli avversari si fanno vedere verso la mezz’ora quando su punizione prendono la traversa. Al 35’ il gol decisivo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla è colpita di testa da Dell’Acqua che beffa Sala.
Nella ripresa la Triuggese cerca di pervenire al pareggio, ma senza fortuna. Gli ospiti tentano un paio di contropiedi, ma l’occasione più ghiotta è dei padroni di casa. Al 45’ su un traversone rasoterra che taglia tutta l’area, Villa di piatto alza sopra la traversa. Il resto è storia molto recente…