Seconda Divisione: Trasferte per Monza e Renate

Monza e Renate domenica pomeriggio vanno in trasferta. I biancorossi saranno ospiti del Cuneo, le “pantere” nerazzurre del Bellaria.

Monza alla caccia della quarta vittoria consecutiva – La squadra di Tonino Asta, che in settimana ha passato il turno di Coppa Italia aggiudicandosi il derby (4 a 3) con il Renate, sta attraversando un buon momento di forma. I risultati e il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Real Vicenza ne sono una conferma. Il team biancorosso si presenterà al Comunale “Fratelli Paschiero” di Cuneo con il chiaro intento di centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle contro Bra, Bellaria e Virtus Verona.

asta
Antonio Asta e il suo Monza stanno volando

Il Monza che vanta il miglior attacco del girone (16 gol realizzati) si troverà di fronte ad una delle difese meno perforate del torneo: 6 le reti incassate dal Cuneo. Numeri che renderanno la partita ancora più interessante. Nelle fila del Monza mancherà lo squalificato Claudio Grauso.

Nei giorni scorsi, intanto, il ct della Nazionale Under 20 di Lega Pro, Valerio Bertotto, ha nuovamente convocato i biancorossi Valagussa e Vita per uno stage al Centro Tecnico di Coverciano in programma martedì 29 e mercoledì 30 ottobre, giorno in cui si disptuerà l’amichevole contro la Primavera dell’Empoli.

Il Cuneo, come il Monza, è reduce dal successo in Coppa Italia ai danni del Pisa e ora la squadra di mister Andrea Sottil (come il collega Asta, anche Sottil ha un passato nel Torino dove ha fatto tutta la trafila delle Giovanili) vuole  ritornare a festeggiare la vittoria anche in campionato. L’ultimo successo risale al 29 settembre scorso, 3 a 0 contro la Pergolettese. Il tecnico torinese non potrà impiegare (out per squalifica) ben tre giocatori, Giovanni Catanese, Zaccaria Hamlili e Marco Cristini.

Domenica in occasione del match contro il Monza, il Cuneo proporrà l’iniziativa Family Day: mamme e bambini entraranno gratis allo stadio, il biglietto lo pagherà solo il papà. All’iniziativa promossa dal club piemontese potranno aderire anche le famiglie monzesi, purchè in possesso della tessera del tifoso oppure della Supporter card. Questi documenti sono assoluntamente indispendabili per acquistare i biglietti; senza questi sarà impossibile emettere i tagliandi per qualsiasi settore dello stadio a tutti i residenti nella provincia di Monza e nella regione Lombardia.

boldini
Simone Boldini, allenatore del Renate

Renate a Bellaria con un unico obiettivo: la vittoria – Le “pantere” nerazzurre di mister Simone Boldini sono chiamati alla pronta riscossa dopo essere stati eliminati mercoledì scorso dal Monza in Coppa Italia. Ma soprattutto devono dare un’impronta importante al loro cammino in campionato dove l’ultima vittoria risale alla 5° giornata (29 settembre), 1 a 0 contro il Santarcangelo. Da allora il Renate ha totalizzato due pareggi e una sconfitta. Parabola discente per il Bellaria che nelle ultime tre giornate non ha messo a segno nemmeno un punto. I biancoazzurri infatti si presentano all’appuntamento con i brianzoli reduci da tre sconfitte consecutive, rispettivamente contro Rimini, Monza e Bassano. L’ultima volta che i romagnoli sono usciti dal campo con i tre punti è stato il 29 settembre, 2 a 0 in casa con il Bra.

Bellaria e Renate si presenta come un match che sarà combattuto fino alla fine; una gara dove i 22 in campo non si risparmieranno per uscire dal campo con la conquista dell’intera posta in palio. Classifica alla mano, la squadra di casa ha incassato più gol (12) del Renate (5), ma per contro può vantare un attacco più incisivo con i 9 gol realizzati contro i 5 dei brianzoli. Il Bellaria in casa non conosce mezze misure. In 4 gare disputate davanti al proprio pubblico, i biancazzurri non hanno mai pareggiato (2 vittorie e altrettante sconfitte). Il Renate, invece, non ha mai diviso la posta in palio con gli avversari lontano dal “Città di Meda”.

Nelle fila del Bellaria non ci sarà il centrocampista ex Carpi Marco Perini, costretto alla tribuna dal Giudice Sportivo che l’ha fermato per un turno.

CALENDARIO 9° GIORNATA DI ANDATA (domenica 27 ottobre – ore 14.30)

REAL VICENZA-BASSANO

MANTOVA-RIMINI

CASTIGLIONE-TORRES

CUNEO-MONZA

BELLARIA-RENATE

V.VECOMP-SANTARCANGELO

PERGOLETTESE-BRA

SPAL-DELTA P.TOLLE

ALESSANDRIA-FORLI’

 

CLASSIFICA

REAL VICENZA           16

MONZA                           15

RIMINI (-1)                    14

VASSANO                       14

SANTARCANGELO     14

CUNEO                            12

VECOMP                        12

PERGOLETTESE          12

ALESSANDRIA            11

MANTOVA                   10

RENATE                       10

SPAL                              8

DELTA P.TOLLE          7

BELLARIA (-1)            7

TORRES                        6

CASTIGLIONE           4

BRA                             4

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here