Seconda Divisione: Renate superlativo ad Alessandria

Chimenti
Chimenti (Renate)
Florian
Damien Florian al 90′ firma il terzo gol del Renate

ALESSANDRIA-RENATE 0-3

ALESSANDRIA: Servili, Cammaroto, Sirri, Sabato (51’ Morga), Spighi, Baiocco, Cavalli (80’Scotto), Valentini, Mora, Taddei, Marconi (76’ Rantier). All: D’Angelo


RENATE: Cincilla, Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti; Gualdi, Malgrati, Chimenti; Muchetti (56’ Scaccabarozzi) (78’ Bonfanti), Spampatti, Castellani (dal 88’ Florian). All: Boldini


MARCATORI: 57’ Chimenti (R), 82’ Gualdi su rigore (R), 92’ Florian.

ARBITRO:  Rapuano di Rimini (Giampetruzzi di Chiavari e Barbieri di Bra)

AMMONITI: Spampatti, Muchetti, Gualdi (R)

ESPULSO: Sirri (A) per fallo su chiara occasione da gol.

ANGOLI: 5 a 3 per l’Alessandria

NOTE: Spettatori 1210 circa


Alessandria – Una bella vittoria per il Renate che, con un netto 3 a 0, espugna il finora inviolato campo dell’Alessandria. Superlativo il secondo tempo dei nerazzurri che, con Chimenti, Gualdi e Florian, liquidano i piemontesi, si portano a 41 punti in classifica e a sei lunghezze dalla nona posizione. Alessandria e Renate iniziano subito a viso aperto senza nessun timore reverenziale. I primi ad andare vicino al gol  (14’) sono i piemontesi con un tiro cross di Baiocco, ma Cincilla non si fa sorprendere. Due minuti più tardi, Taddei salta Malgrati e crossa in mezzo per la testa di Marconi. Cincilla sale in cattedra e devia in angolo. I nerazzurri giocano un primo tempo di grande quantità cercando di chiudere ogni spazio. Al 19’ la reazione del Renate con Spampatti che, salta Sirri, si accentra e conclude alto di poco. Al 22’ ancora “pantere” sugli scudi. Adobati serve Muchetti, tiro debole sulla cui traiettoria Castellani mette il piede cercando la deviazione vincente ma Servili è attento e para. Prima del riposo, altro colpo di testa di Marconi ben neutralizzato da Cincilla.

La ripresa è di marca nerazzurra con il Renate che sale subito in cattedra.  Al 3’ ci prova Castellani, ma calcia a lato. Il gol è nell’aria. Al 57’ bella combinazioni tra Gualdi e il neoentrato Scaccabarozzi che, nel tentativo di entrare in area viene fermato dalla difesa di casa. La sfera carambola al limite dell’area dove c’è Chimenti che scaglia una rasoiata che termina nell’angolino basso alla sinistra di Servili. Grande gol a coronamento di una prestazione importante del centrocampista renatese.

Mister D’Angelo per cercare il pareggio attinge alla panchina inserendo Morga, Rantier e Scotto. All’82’ è però il Renate a firmare il secondo gol. Spampatti serve Bonfanti che, all’interno dell’area di rigore, è atterrato da dietro da Sirri. L’arbitro decreta la massima punizione ed espelle il difensore piemontese. Dal dischetto Gualdi spiazza Servili. Poco dopo Rantier avrebbe potuto riaprire il match, ma il suo diagonale prende il palo.

Prima del triplice fischio, il Renate cala il tris. Cross perfetto di Bonfanti per l’ottimo inserimento di Florian che di testa gonfia la rete.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here