Renate – Match importante per il Renate domenica in casa della Pergolettese soprattutto per il morale dopo la prima sconfitta stagionale in casa contro il Delta Porto Tolle. I nerazzurri di mister Simone Boldini scenderanno in campo al “Voltini” con tanta rabbia agonistica dopo aver lasciato per strada punti importanti negli ultimi due turni di campionato. L’ultima vittoria delle “pantere” risale alla 12° giornata nel match casalingo contro il fanalino di cosa Bra (2 a 0). Lontano dal “Città di Meda”, invece, l’ultima volta che i nerazzurri hanno conquistato l’intera posta in palio è stato all ‘11° giornata di andata contro il Castiglione (2 a 1). In trasferta il Renate in sei partite ha totalizzato nove punti (3 vittorie e 3 sconfitte). Non ha mai pareggiato.
Pergolettese-Renate è una partita da tripla e dal risultato aperto fino alla fine. Entrambe le squadre non lasceranno nulla di intentato e lotteranno fino all’ultimo. Una vittoria potrebbe valere doppio ai fini della classifica.
Mister Boldini a Crema dovrà fare a meno di capitan Fabio Gavazzi che, espulso contro il Delta Porto Tolle, è stato fermato un turno dal giudice sportivo. Out per squalifica anche Luca Baldo recidivo in ammonizione.

(foto Francesco Jacini per Crem@online)
Gli avversari: problemi di organico per mister Giunta
La Pergolettese domenica si presenta con grossi problemi di organico. Sicuramente saranno out Sambugaro (operato al volto) e gli squalificati Tacchinardi e Di Cesare (espulsi nell’ultimo match ufficiale), mentre Jeda è ancora fermo per la sanzione disciplinare relativa all’irregolarità nel passaggio dal Lecce al Novara. I dubbi di mister Giunta (subentrato alla 7° giornata a Tacchinardi) sono soprattutto a centrocampo: dovrebbe essere Zanola ad agire davanti alla difesa. L’altra opzione è quella di inserire Buonocunto ma, essendo in odore di cessione un suo impiego significherebbe che qualora dovesse accasarsi altrove dovrebbe aspettare maggior tempo per esordire con la maglia della nuova squadra.
Un solo precedente ufficiale tra le due squadre: quello disputato ad agosto per la Coppa Italia, match che finì sul punteggio di 1-1. In un’amichevole dello scorso maggio furono invece le “pantere” nerazzurre ad imporsi.
CALENDARIO 15° GIORNATA DI ANDATA
PERGOLETTESE-RENATE
MANTOVA-SANTACARGELO
MONZA-FORLI’
DELTA PORTO TOLLE-CASTIGLIONE
RIMINI-CUNEO
BELLARIA-ALESSANDRIA
V.VECOMP-SPAL
BASSANO-TORRES (ORE 14)
BRA-REAL VICENZA
CLASSIFICA:
SANTARCANGELO 28
BASSANO 28
REAL VICENZA 26
RIMINI (-1) 24
VIRTUS VECOMP 21
SPAL 21
MONZA 21
RENATE 20
PERGOLETTESE 20
MANTOVA 19
CUNEO 18
ALESSANDRIA 18
FORLI’ 18
DELTA PORTO TOLLE 14
TORRES 12
BELLARIA (-1) 11
CASTIGLIONE 10
BRA 5