
Monza – Nessun sconto a Tonino Asta. All’allenatore del Monza sono state confermate le tre giornate di squalifica inflitte dopo Monza-Mantova. Intanto, la Curva Sud del “Brianteo” sarà sotto osservazione…
La Corte di Giustizia Federale a Sezioni Unite ha accolto il ricorso del Presidente Federale avverso l’incongruità della sanzione dell’ammenda di nove mila euro inflitta al Monza Calcio per gli episodi accaduti durante la partita con il Rimini lo scorso 29 settembre. Come si ricorderà, l’ammenda è stata inflitta per i cori contro l’attaccante ospite Ameth Fall. La CGF ha deciso di applicare la sanzione della chiusura per un turno della Curva Sud. Sanzione poi sospesa ai sensi dell’art.16, comma 2 bis C.G.S. Se nell’arco dell’anno, non si verificheranno episodi simili, la sospensione verrà revocata.
Per quanto riguarda la squalifica di Asta, la società aveva presentato ricorso avverso la decisione del Giudice Sportivo, ma la seconda sezione della Corte di Giustizia Federale ha respinto il reclamo dei brianzoli. Il mister biancorosso, quindi, anche domenica pomeriggio in Sardegna contro la Torres dovrà seguire dalla tribuna la squadra. Asta tornerà a sedersi in panchina il prossimo 15 dicembre, in occasione della trasferta di Santarcangelo.