Seconda trasferta consecutiva per il Monza che, dopo il Veneto, andrà in Sardegna. Impegno casalingo, invece, per il Renate che al “Città di Meda” sfiderà il Delta Porto Torre, formazione alla ricerca di punti salvezza.
I NERAZZURRI CONTRO IL DELTA PORTO TORRE PER RIPRENDERE LA MARCIA…
A quota 11, la squadra veneta occupa il 14° posto e arriva in Brianza reduce dalla sconfitta (la sesta stagionale) in casa del Rimini. Se l’undici di mister Favaretto farà di tutto per uscire indenne da Meda, lo stesso farà il Renate che intende riprendere subito il cammino interrotto domenica scorsa a Verona dove la striscia positiva si è fermata a sei risultati utili consecutivi. Contro il Delta Porto Torre, il Renate potrà far valere anche il fattore campo.
“In questi anni in casa abbiamo perso poche volte. Come tutte, anche la partita di domenica non sarà facile e, come sempre, cercheremo di imporre il nostro gioco e sfruttare al meglio le occasioni” è il commento del centrocampista Luciano Gualdi, alla quarta stagione con la maglia nerazzurra. Sull’avversario di domenica afferma: “Sicuramente ci troveremo di fronte una squadra agguerrita, ma anche noi lo saremo”.
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Amoroso di Paola; gli assistenti Trasarti di Teramo e Dessena di Ozieri.
IL MONZA “VOLA” IN SARDEGNA
Domenica pomeriggio i brianzoli saranno ospiti della Torres e alla trasferta parteciperanno una cinquantina di tifosi biancorossi. Per problemi logistici legati al volo di ritorno della squadra biancorossa, la partita Torres-Monza sarà anticipata alle ore 14.
I biancorossi si troveranno di fronte una formazione bisognosa di punti salvezza vista la difficile situazione in classifica. I sardi a quota 11 sono terzultimi insieme a Delta Porto Tolle, prossima avversaria del Renate (vedi sopra) e Bellaria che, per cercare di dare una sferzata all’ambiente, ha cambiato la panchina. Il nuovo allenatore è Agostino Iacobelli: il suo contratto scadrà a fine stagione.
Il Monza, dopo il buon punto conquistato contro la capolista Bassano, in Sardegna cercherà fino all’ultimo il ritorno alla vittoria. Contro la Torres non ci sarà l’attaccante Alessio Vita, infortunatosi a Bassano. Se si esclude mister Asta (confermata la squalifica di tre giornate), nessun giocatore è stato fermato dal Giudice Sportivo. La Torres, invece, non avrà l’attaccante Bonvissuto, squalificato per una giornata.
Torres-Monza sarà diretta dal sig. Daniele Rasia della sezione di Bassano, coadiuvato dagli assistenti Calcopietro e Culicelli, entrambi di Ostia Lido (Roma). Con l’arbitro veneto il Monza non ha mai perso. Quest’anno ha vinto 3 a 1 con il Bra; l’anno scorso 2 a 1 con il Bellaria e 3 a1 con il Castiglione.
CALENDARIO DELLA 14° GIORNATA DI ANDATA (domenica 1 dicembre)
ALESSANDRIA-VIRTUS VECOMP
REAL VICENZA-BELLARIA
SEF TORRES-MONZA
CASTIGLIONE-BASSANO
RENATE-DELTA PORTO TOLLE
CUNEO-MANTOVA
SANTARCANGELO-BRA
FORLI’-RIMINI
SPAL-PERGOLETTESE
CLASSIFICA
SANTARCANGELO 25
BASSANO 25
RIMINI (-1) 24
REAL VICENZA 23
VIRTUS VECOMP 21
RENATE 20
MONZA 20
PERGOLETTESE 20
SPAL 18
MANTOVA 18
CUNEO 17
ALESSANDRIA 15
FORLI’ 15
BELLARIA (-1) 11
DELTA PORTO TOLLE 11
TORRES 11
CASTIGLIONE 10
BRA 5