Seconda Divisione / Monza-Santarcangelo 2-2 nel giorno degli addii

curva-monza

curva Monza

MONZA-SANTARCANGELO 2-2

Monza: Castelli; Franchino, Polenghi, Briganti, Anghileri; Vita, Grauso, Valagussa; Gasbarroni (80′ Fisher), De Cenco (71′ Finotto), Sinigaglia (80′ Miello). All. Asta.

Santarcangelo: Nardi; Beccaro (dal 46′ Cola), Fedi, Garaffoni, Rossi; Papa, Obeng, Bisoli, Urso (dal 55′ Gizzi); D’Antoni, Graziani (dal 80′ Porcino). (Calderoni, Bassoli,Raparo, Martini). All Fraschetti .

Arbitro: Mangialardi di Pistoia

Marcatori: 17′ De Cenco (M), 25′ Urso (S), 35′ rig. Gasbarroni (M), 44′ Graziani (S).

Monza – L’obiettivo promozione è ormai raggiunto. La finale di Coppa Italia ha emesso il proprio amaro verdetto per i colori biancorossi. E così al Brianteo in occasione di Monza-Santarcangelo si respira quasi aria di ultimo giorno di scuola. Un giorno agrodolce. Da una parte si rende onore ai giocatori biancorossi che hanno onorato la maglia nel corso di tutta la stagione, dall’altra si ha la sensazione (che è quasi certezza…) che si tratta dell’ultima possibilità di applaudire i propri beniamini nell’impianto monzese. L’immagine del pomeriggio sta tutto nello striscione esposto dalla Curva Davide Pieri: “Una squadra che ci ha fatto innamorare non si può dimenticare”. E di certo i tifosi biancorossi non dimenticheranno questi ragazzi per la passione, per l’attaccamento alla maglia e per la professionalità mai in discussione. In campo finisce 2-2. Il Monza apre le marcature con De Cenco al 17′, poi rimette il match sui binari della parità Urso al 25′. Gasbarroni dal dischetto non persona (35′), ,a prima del riposo gli ospiti rimettono le cose a posto con Graziani. Succede tutto nel primo tempo. Poi si attende l’ultima saluto dei biancorossi e di Antonino Asta alla Curva Davide Pieri. L’ultimo saluto. Per tanti. Per troppi.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here