MONZA-BELLARIA 5-0
MONZA: Castelli, Franchino, Anghileri, Polenghi (dal 32 st Galimberti), Allegretti, Briganti, Vita, Valagussa, Sinigaglia, Gasbarroni (dal 15 st Terrani), Finotto (dal 28 st Said). All. Asta. N.E. : Chimini, Grauso, Bianchi, Candido.
BELLARIA: De Deo, Del Pivo, Beghetto, Ulizio, Oliveira, Sirigu, Leone (dal 8 st Oliveira), Bramati (dal 26 st Di Stefano), Grandi, Amati (dal 18 st Casantini), Dal Poggetto. All. Fanesi. N.E. : Buggini, Sabatucci, Riccardi, Cocci,
ARBITRO: Sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme.
MARCATORI: Allegretti (M) al 13 pt, Sinigaglia (M) al 34 pt, Gasbarroni (M) al 38 pt, Finotto (M) al 13 st, Valagussa (M) al 47 st.
AMMONITI: Vita (M), Said (M), Del Pivo (B), Dal Poggetto (B)
Monza – E sono cinque. Cinque come i gol rifilati al Bellaria. Cinbque come le vittorie consecutive conquistate dal Monza se nel conteggio consideriamo anche l’impresa infrasettimanale allo stadio Zini in Coppa Italia. Non c’è stata praticamente partita al Brianteo con i biancorossi decisamente superiori ai rivali. La favolosa punizione disegnata da Allegretti dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco rende in discesa la domenica del Monza che mette la vittoria in ghiaccio già al 34’ nel modo più spettacolare possibile, ovvero con la sontuosa rovesciata di Sinigaglia sul cross dalla destra di Franchino. Prima del riposo applausi anche per il faro Gasbarroni che manda in cortocircuito la retroguardia ospite e insacca con un chirurgico rasoterra. Il Brianteo è in tripudio e chiede al suo Monza di divertire ancora nella seconda frazione di gioco. Richiesta accontentata perché il Monza ci ha preso gusto e dilaga. Al 58’ ancora Franchino scnede sulla destra e serve al centro una palla che Finotto deve solo appoggiare in rete. I titoli di coda sul match li mette Valagussa che sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta più in alto di tutti per il 5-0 definitivo.
MISTER ASTA NEL DOPOGARA: «SETTIMANA PERFETTA»
Comprensibile la soddisfazione di mister Asta nel dopogara: “È stata una settimana perfetta, la gara di oggi può sembrare facile ma una partita lo diventa solo se la si affronta con il piglio giusto. Tutto sta andando per il meglio nella speranza che si riesca a raggiungere il prima possibile l’obiettivo che siamo prefissati a inizio stagione”.