Seconda Divisione / Monza: blitz a Mantova!

monza

MANTOVA-MONZA 0-1

MANTOVA: Festa, Cardin, Donazzan, Spinale (dal 36 st Fioretti), Bini, vecchi, Floriano, Quadri (dal 15 st Fortunato), Masini, Uliano, De Respinis (dal 15 st Zanetti). All. Sabatini. – N.E.: Bavena, Creati, Rickler, Cavagna.

MONZA: Castelli, Franchino, Anghileri, Polenghi, Bianchi, Zullo, Vita, Valagussa, De Cenco (dal 20 st Galimberti), Gasbarroni (dal 36 st Sinigaglia), Finotto (dal 47 st Said). All. Asta – Chimini, Grauso, Santonocito, Candido.

Arbitro: Ros di Pordenone

Marcatore: Zullo (Mo) al 6 st

Ammonitit: note: Quadri (Ma), Uliano (Ma), Cardin (Ma), Masini (Ma), Polenghi (Mo) – Espulso l’allenatore Asta al 10’ st – angoli  6 a 5 per il Mantova.

Mantova – Pesante, fondamentale, convincente. Una vittoria che rende più in discesa il cammino del Monza da qui a fine stagione verso l’obiettivo della “promozione” all’unico campionato di Lega Pro della prossima stagione calcistica. Le scorie del ko in Coppa Italia sono state smaltite e la prova più evidente è il ritmo che fin dalle prime battute i biancorossi riescono a imprimere al match. La rete decisiva giunge nei primi minuti della seconda frazione di gara: la sigla Zullo con un imperioso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il portiere mantovano Festa nega ai brianzoli successivamente in un paio di occasioni il colpo del definitivo ko (prima a Finotto poi a Vita), mentre Bianchi coglie la traversa con un tiro da 30 metri. Anche Castelli ha però dovuto sfoderare due grandi parate, mentre Polenghi ha fatto un gran salvataggio sull’ex Masini da pochi passi. Nel finale mister Asta “cacciato” dalla panchina a dimostrazione dell’importanza della posta in palio. Poco male, perché l’intero bottino torna in Brianza.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here