
RENATE-BASSANO 1-1
RENATE: Santurro; Gavazzi, Adorni (52’ Florian), Riva; Adobati, Gualdi, Chimenti, Scaccabarozzi, Morotti, Castellani, Spampatti. All. Boldini
BASSANO: Rossi, Toninelli, Pelagatti, Zanella, Semenzato, Furlan, Cenetti, Proietti, Iocolano (dal 69’ Guccione), Berrettoni, Pietribiasi (78’ Maistrello). All. Petrone
MARCATORI: 7’ Pietribiasi (B), 85’ Scaccabarozzi (R)
ARBITRO: Capraro di Cassino (Fusco di Torino e Margini di Reggio Emilia)
AMMONITI: Spampatti, Chimenti, Gualdi, Scaccabarozzi (R); Proietti, Cenetti, Guccione (B)
ESPULSO: 90’ Guccione (B) per doppia ammonizione
ANGOLI: 5 a 2 per il Bassano
SPETTATORI: 200 circa
Meda – Una magia di Scaccabarozzi da fuori area regala a cinque minuti dalla fine il pari al Renate contro la capolista Bassano. La prima azione del match è di marca brianzola con Castellani che, dopo un’incursione personale, manda la sfera a lato. Pronta la risposta del Bassano con Pietribiasi e Semenzato; il tiro di quest’ultimo però è deviato in angolo da Santurro. Il Bassano preme di più e al 7’ sblocca il risultato con Pietribiasi che, sugli sviluppi di un corner, devia in rete una conclusione di Furlan da fuori area. Il Renate non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva, mentre il Bassano al 19’ va vicino al raddoppio. Santurro, però, si oppone magistralmente al bel gesto atletico di Iacolano. I nerazzurri si fanno vedere con Gualdi, ma la sua conclusione è debole e termina a lato, e poi con Adobati che, dopo aver dribblato il suo diretto avversario, calcia sul fondo. Al 43’ ghiotta occasione per il Renate. Su punizione di Scaccabarozzi, Gavazzi sfiora il palo.
Il Renate nella ripresa scende in campo con più grinta e determinazione. All’8’ però è ancora il Bassano ad impensierire la difesa locale. Iocolano, mette in mezzo un rasoterra per l’accorrente Pietribiasi, ma quest’ultimo perde l’attimo giusto e l’azione sfuma. Al 17’ Adobati serve una bella palla a Castellani, ma quest’ultimo invece di calciare subito, cerca il dribbling e l’azione si conclude con esito negtivo. Il Renate è propositivo, ma per fare male manca sempre la giusta giocata in zona offensiva. Al 40’ però ci pensa il più giovane in campo a riportare la partita sulla strada dell’equilibrio. Jacopo Scaccabarozzi, dopo essersi portato avanti la palla per qualche metro, converge verso il centro da dove fa partire un micidiale destro che non lascia scampo a Rossi. Grande gol che vale il meritato pareggio.
Nel finale i nerazzurri hanno un’ottima occasione per vincere il match, ma Gualdi, come contro il Mantova, non riesce, però, di testa a deviare in porta il cross di Spampatti. E su quest’azione si chiude la partita contro l’ex capolista, visto che il Santarcangelo ha battuto (3 a 0) il Monza e ora comanda da solo la classifica. Domenica il derby al “Brianteo” contro il Monza…