Seconda Divisione: Il Monza non vuole perdere la testa

ultras
I tifosi del Monza vogliono continuare a sognare

ultras

Monza – Al “Brianteo” contro il Castiglione per mantenere il primato e continuare a sognare… Il Monza di Tonino Asta, alla quarta vittoria consecutiva, scenderà in campo domenica 3 novembre con la consapevolezza di avere tutti gli occhi puntati addosso, soprattutto delle dirette inseguitrici Santarcangelo e Real Vicenza che nello scorso turno di campionato si è vista togliere il primato proprio dai brianzoli.

I pronostici della vigilia sono a favore dei biancorossi che, vista la posizione in classifica del Castiglione (penultimo), non dovrebbero incontrare grosse difficoltà. Non bisogna però dare nulla per scontato perché ogni partita ha una storia a sé e quando si è troppo sicuri, a volta si rischia di rimanere scottati… Questo i giocatori di Asta lo sanno molto bene e, come hanno fatto finora, lotteranno su tutti i palloni e ce la metteranno tutta fino al triplice fischio dell’arbitro che sarà il sig. Giuseppe Cifelli della sezione di Campobasso. Sarà coadiuvato da Francesco Rossini della sezione di Padova e da Davide Giampetrutti della sezione di Chiavari. Negli ultimi anni il Monza è stato diretto dal di Campobasso in altre due occasioni con un bilancio positivo: Ravenna-Monza 0-0 (2010) e Monza-Spal 3-1 (2011). Non c’è due senza tre?

I numeri del Castiglione: zero vittorie

Il bilancio del Castiglione, penultimo con soli cinque punti dopo nove giornate di campionato, fa registrare quattro sconfitte (tre fuori casa), cinque pareggi (due in trasferta) e zero vittorie. Con soli sei reti all’attivo è la squadra che ha segnato di meno, mentre per quanto riguarda la difesa, quest’ultima è abbastanza solida con i 16 gol incassati (due in più del Monza che, però, ha il miglior attacco, 19 reti).

Gli squalificati della partita: nessuno per il Monza

Nessun assente per squalifica in casa biancorossa, mentre il Castiglione dovrà fare a meno del centrocampista Paolo Vignali, fermato una giornata dal Giudice sportivo per recidività in ammonizione.

Alessio Vita in gol con l’Under 20 di Bertotto

Il biancorosso Alessio Vita, con la fascia di capitano, ha dato il via alla vittoria dell’Under 20 di Lega Pro nell’amichevole contro la Primavera dell’Empoli disputata al Centro tecnico di Coverciano. La squadra del ct Valerio Bertotto si è imposta per 3 a 0 sotto gli occhi del ct Alberigo Evani e di Fabio Pecchia, vice di Benitez a Napoli. Si è dunque concluso per Alessio Vita nel modo migliore lo stage di due giorni con l’Under 20 di Lega Pro al quale h partecipato anche l’altro biancorosso Valagussa.

IL CALENDARIO DELLA 10° GIORNATA DI ANDATA

(Domenica 3 novembre)

Santarcangelo-Pergolettese

Monza-Castiglione

Delta P.Tolle-V.Vecomp

Bassano-Alessandria

Rimini-Spal

Renate-Mantova

Torres-Bellaria

Bra-Cuneo

Forlì-Real Vicenza

CLASSIFICA

Monza                       18

Santarcangelo           17

Real Vicenza             17

Rimini(-1)                  15

Bassano                      15

Pergolettese               15

Alessandria               14

Renate                       13

Cuneo                        12

V.Vecomp                 12

Mantova                   11

Spal                           11

Forli’                          11

Delta P.Tolle            7

Bellaria (-1)              7

Torres                         7

Castiglione               5

Bra                            4

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here