Seconda Divisione: Il Monza senza Asta nella tana della neocapolista Bassano

asta
asta
Tre giornate di stop per mister Tonino Asta. La società fa ricorso

Monza – Il momento non proprio brillante del Monza (da due giornate i biancorossi sono fermi al palo) prosegue con la squalifica di  mister Antonino Asta, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo. Oltre al danno (sconfitta contro il Mantova), anche la beffa… Una squalifica “inaspettata” dicono in casa biancorossa. Non risulta, infatti, che il tecnico durante Monza-Mantova sia stato allontanato dal direttore di gara… Il comunicato ufficiale, però, riporta la seguente motivazione: “per comportamento irriguardoso verso un assistente arbitrale, nonché per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara (espulso)“. La società intanto si è mossa e fa sapere di aver “ufficialmente inoltrato formale ricorso contro la squalifica di tre giornate inflitta dal Giudice Sportivo all’allenatore biancorosso Tonino Asta dopo Monza-Mantova” è comunicato del Monza Calcio.

La società brianzola inoltre è stata multata di 500 euro in quanto “propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore fuochi pirotecnici”.  In riferimento alla stessa gara, multato anche il Mantova. 

Orfano del suo condottiero, il Monza domenica pomeriggio dovrà vedersela con la neocapolista Bassano che, ancora davanti al proprio pubblico, non vorrà perdere dopo una sola settimana il trono del girone A di Seconda Divisione. I veneti, però, si ritroveranno di fronte un Monza determinato a non fallire l’appuntamento per non perdere ulteriori posizioni in classifica. Nelle ultime cinque giornate i brianzoli hanno raccolto solo sei punti, frutto di due vittorie, un pareggio (contro la penultima Castiglione) e due sconfitte di fila (Pergolettese e Mantova). Risultati che hanno compromesso la classifica dei biancorossi che, dal primo posto di qualche settimana fa, si ritrovano attualmente in 7° posizione a quota 19.

Il gioco del Monza è offensivo; la squadra crea molte occasioni e segna anche parecchio. In 12 partite, i biancorossi hanno realizzato 21 gol. Meglio di loro hanno fatto solo la capolista (23 reti), il Real Vicenza e il Mantova (22). Tallone d’achille del team biancorosso è la difesa che subisce troppi gol: 19 contro i 12 dello scorso anno. La retroguardia brianzola è la quarta difesa più perforata del campionato, dopo quelle del fanalino Bra (30), Mantova (22), Forlì (21) e Castiglione (20). Con 19 gol subìti ci sono anche Bellaria e Torres.

Se il Monza sta attraversando un periodo un po’ così così, sorride invece il Bassano che si sta godendo il primato, grazie alla vittoria interna contro la Pergolettese e la concomitante sconfitta esterna del Real Vicenza contro il Santarcangelo. Fra i veneti mancheranno il difensore Nicola Bizzotto ed il centrocampista Giacomo Cenetti, entrambi squalificati.

IL CALENDARIO DELLA 13° GIORNATA

(DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013)

BASSANO-MONZA

BELLARIA-SANTARCANGELO

BRA-FORLI’

CASTIGLIONE-CUNEO

MANTOVA-ALESSANDRIA

PERGOLETTESE-TORRES

RIMINI-DELTA PORTO TOLLE

SPAL-REAL VICENZA

VIRTUS VECOMP-RENATE

 

CLASSIFICA:

BASSANO                                      24

REAL VICENZA                         23

SANTARCANGELO                   22

RIMINI                                           21

RENATE                                       20

MONZA                                        19

PERGOLETTESE                      19

VIRTUS VECOMP                      18

CUNEO                                        16

SPAL                                            15

ALESSANDRIA                        15

MANTOVA                                15

FORLI’                                          12

BELLARIA                                   11

DELTA PORTO TOLLE           11

TORRES                                      10

CASTIGLIONE                            9

BRA                                              5

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here