Seconda Divisione / Il Monza piega la Pergolettese

esultanza Monza-Pergocrema

MONZA-PERGOLETTESE 2-0

MONZA: Castelli, Franchino, Briganti (dal 22 pt Zullo), Polenghi, Anghileri, Allegretti, Valagussa, Vita, Gasbarroni, Finotto (dal 39 st Bianchi), De Cenco (dal 20 st Sinigaglia). All. Asta – N.E.: Chimini, Santonocito, Candido, Ravasi.

PERGOLETTESE: Grandi, Ferri, Scietti, Giovannini (dal 37 pt Di Cesare), Davini, Iovine, Esposito (dal 37 st Filiciotto), Puccio, Jeda, Bardelloni, Bertazzoli (dal 27 st Chessa). All. Firicano – N.E.: Steni, Cerniglia, Sambugaro, Cogliati.

ARBITRO: Verdenelli di Foligno.

MARCATORI: 18′ Allegretti, 28′ Finotto

Gasbarroni

 

Monza – Non poteva aprirsi meglio la caldissima settimana del Monza. Mercoledì c’è il match di andata al Brianteo per la finale di Coppa Italia contro la Salernitana, ma nel frattempo l’undici di mister Asta piega con autorità la Pergolettese grazie alle reti di Allegretti e Finotto giunte entrambe nella prima frazione di gara. A spezzare l’iniziale equilibrio è una magia direttamente da calcio piazzato di Allegretti che si procura la punizione e la trasforma in una deliziosa traiettoria che va a gonfiare la rete del Brianteo e il petto dei tifosi biancorossi. Passano solo dieci minuti e i locali raddoppiano: tutto nasce da un errore di Ferri, la classe di Gasbarroni può così sprigionarsi in azione di rimessa e in un assist perfetto per Finotto che non manca l’appuntamento con il gol. 2-0 e stavolta, a differenza di altre partite che hanno caratterizzato l’inizio del 2014 biancorosso, match in ghiaccio. Perché da lì al triplice fischio gli ospiti non daranno mai realmente la sensazione di poter riaprire l’esito della gara ed anzi sarà il Monza a “rischiare” di rendere più pesante il risultato con l’incornata di Zullo di poco a lato (72′). E ora non resta che sognare. L’appuntamento è per mercoledì. Luci al Brianteo!

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here