Domenica 10 novembre Monza e Renate giocheranno in trasferta rispettivamente contro la Pergolettese e il Castiglione che, nello scorso turno di campionato, hanno fatto scendere i biancorossi di Asta dal trono. Il pari del Brianteo avrà sicuramente alzato il morale dello spogliatoio, ma non ha influito sulla classifica visto che il Castiglione con 6 punti è sempre penultimo. Il Renate, reduce dalla grande rimonta interna con il Mantova (dallo 0-2 al 2 a 2), ma consapevole che ogni partita ha una storia a sé, scenderà in campo con la determinazione di conquistare l’intera posta in palio e confermare quanto di buono fatto finora. Se il Renate vuole centrare la terza vittoria in trasferta, il Castiglione vorrà far esultare il pubblico amico conquistando la prima vittoria in campionato. I prossimi avversari dei nerazzurri in cinque partite finora disputate in casa, hanno pareggiato quattro volte e persa una.
L’incontro sarà diretto dalla sig.ra Silvia Tea Spinelli di Terni coadiuvata dagli assistenti Flavio Zancanaro di Treviso e Giulio Bassutti di Maniago.
Tre punti separano il Monza dalla Pergolettese che domenica scorsa ha fermato la corsa del Santarcangelo al termine di una prestazione determinata e sicura. Non sarà facile per l’attacco di Asta, il migliore del girone con Real Vicenza, Bassano e Mantova, scardinare la seconda difesa meno perforata del campionato. Bomber Sinigaglia (7 reti) e compagni ci proveranno in tutti i modi… I biancorossi per cercare di ritornare a sedersi sul trono non devono lasciare punti agli avversari e sperare in un passo falso del Real Vicenza impegnato in casa con la Torres. Il Bassano, l’altra inseguitrice diretta dei veneti, giocherà in casa del fanalino Bra.
Che settimana per le panchine…
Si è chiusa una settimana particolarmente calda per le panchine. La pesante sconfitta subìta dall’Alessandria in quel di Bassano (4 a 2) ha portato all’esonero di Egidio Notaristefano. La società guidata dal presidente Luca Di Masi ha scelto per sostituirlo l’ex Rimini, Luca D’Angelo, 42 anni. Il neoallenatore dei “grigi” debutterà contro il Santarcangelo. Nuovo tecnico anche per il Delta Porto Tolle, terzultimo posto in campionato: l’ex Aprilia Paolo Favaretto prende il posto di Vittorio Zuccarin, da 13 anni nel team del Delta. Fatali sono stati i due punti raccolti dalla squadra nelle ultime sette partite. Il terzo esonero della settimana si registra in casa del Forlì. Via Attilio Bardi, arriva Roberto Rossi, ex allenatore del Santarcangelo in serie D. Per Rossi che, alla fine ha battuto la concorrenza dell’ex giocatore del Torino, Agatino Cutone, si tratta di un ritorno a Forlì, dopo aver indossato i panni di giocatore nel 1995, stagione in cui i biancorossi arrivarono ali ottavi di finale di Coppa Italia contro il Milan.
Da settembre ad oggi, sono già sette le panchine saltate…
CALENDARIO 11° GIORNATA DI ANDATA
REAL VICENZA-TORRES
PERGOLETTESE-MONZA
BRA-BASSANO
SPAL-CUNEO
VECOMP-RIMINI
CASTIGLIONE- RENATE
ALESSANDRIA-SANTARCANGELO
MANTOVA-DELTA P.TOLLE
BELLARIA-FORLÌ
CLASSIFICA
REAL VICENZA 20
MONZA 19
SANTARCANGELO 18
RIMINI(-1) 18
BASSANO 18
PERGOLETTESE 16
V.VECOMP 15
ALESSANDRIA 14
RENATE 14
CUNEO 13
MANTOVA 12
SPAL 11
FORLI’ 11
TORRES 10
DELTA P.TOLLE 7
BELLARIA (-1) 7
CASTIGLIONE 6
BRA 4