BELLARIA-RENATE 1-3
BELLARIA: Caroppo; Del Pivo (54’ Grandi), Sabatucci, Jefferson, Beghetto (68’ Sirigu); Pisanu, Arzamendia, Ulizio (54’ Cesca); Izzillo; Fioretti, Kyeremateng. All: Pepe
RENATE: Santurro; Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti; Chimenti, Baldo, Gualdi; Scaccabarozzi, Florian (74’ Castellani), Bernasconi (dal 89’ Muchetti). All: Boldini
MARCATORI: 37’ Bernasconi (R); 51’ Arzamendia (B); 59’ e 88’Gualdi (R)
ARBITRO: Pillitteri di Palermo coadiuvato dai Sigg. Argentieri e De Meo
AMMONITI: Pisanu, Ulizio, Jefferson, Arzamendia, Sirigu (B)
ANGOLI: 3-3
Bellaria – L’aria della Romagna fa bene al Renate che a Bellaria conclude la dieta… di vittorie. I nerazzurri sul sintentico del “Nanni” ritornano al successo dopo aver dominato per tutti i 90 minuti. Tre gol il Renate, uno la squadra di casa che, oltre alla bella punizione di Arzamendia con cui trova il momentaneo uno a uno, non dà spunti di cronaca.
Sugli scudi sale Luciano Gualdi, autore di una doppietta decisiva nel corso della ripresa. I nerazzurri partono subito bene e al 24’ su cross di Bernasconi, ci prova Scaccabarozzi ma il suo piattone è facile preda di Caroppo. Sette minuti dopo la mezz’ora il Renate trova il meritato vantaggio. Scaccabarozzi per Florian sulla cui traiettoria c’è Bernasconi (nella foto Ac Renate) che da due passi manda in rete.
La ripresa si apre con il pareggio del Bellaria grazie ad una perla su punizione di Arzamendia sul quale Santurro nulla può fare. Sull’unico tiro in porta, il Bellaria ferisce il Renate che, comunque, non si demoralizza e si ripresenta subito in avanti con Florian, ma il colpo di testa finisce alto.
Il Renate macina gioco, si dimostra più in forma atleticamente rispetto al Bellaria che al 59’ insacca la seconda rete. Scaccabarozzi in velocità per Bernasconi che mette in mezzo per Gualdi che di prima buca la rete. I padroni di casa a questo punto si sbilanciano e giocano a trazione anteriore, ma la difesa del Renate che, comunque, non corre pericoli fa buona guardia. I nerazzurri si affidano anche alle ripartenze veloci e proprio su una di queste all’88’ Luciano Gualdi realizza il terzo gol e una doppietta personale.
Tre punti importanti per il Renate e la sua classifica. Adesso bisogna dare continuità, a partire da domenica prossima quando a meda arriverà il Mantova.