Renate – Al “Città di Meda” domenica pomeriggio si sfidano due squadre desiderose quanto prima di interrompere il digiuno di vittorie… L’ultimo successo per il Renate e l’Alessandria risale infatti alla 5° giornata di campionato (29 settembre): i nerazzurri superarono (1-0) in casa il Santarcangelo, mentre i piemontesi al “Menti” l’attuale prima della classe Real Vicenza (2-0). Negli ultimi due turni la squadra di mister Simone Boldini ha totalizzato solo un punto, pareggio interno con la Torres (1-1) e sconfitta a Vicenza (1-0); due punti, invece, l’Alessandria che ha pareggiato a Ferrara contro la Spal (0-0) e in casa contro il Rimini. E’ inutile dirlo ma il match di domenica sarà importante per entrambe le formazioni per risalire la china in un campionato che finora si sta dimostrando equilibrato.
L’Alessandria in trasferta ha un bilancio equilibrato, una vittoria, una sconfitta e un pareggio, mentre i nerazzurri in casa sono “abbonati” al segno X (tre pareggi in quattro partite disputate). Solo una volta hanno vinto. Numeri alla mano, entrambe le squadre hanno ancora immacolata la casellina delle sconfitte davanti al pubblico amico. In termini di gol, l’Alessandria nel complesso ha realizzato 10 reti (sei in casa e quattro fuori) contro le 6 subìte (tre sia in casa che in trasferta). L’attacco del Renate è meno incisivo di quello dei “grigi”: delle 5 reti fatte, 3 sono state realizzate in casa e 2 lontano da Meda. Discorso diverso, invece, per il reparto difensivo dove quello del Renate ha subìto un gol in meno (5 contro i 6 dei piemontesi).
Per quanto riguarda i goleador, Renate ed Alessandria vanno a braccetto: i capocannonieri di entrambe le squadre hanno segnato due gol. La classifica dei piemontesi è guidata dal difensore Viviani e dall’ex di turno Gabriele Cavalli (dopo tre stagioni in nerazzurro, in estate è approdato alla corte di Notaristefano); quella del brianzoli dal giovane centrocampista Jacopo Scaccabarozzi che, al “Menti”, dopo due giornate di fila andato in gol, è rimasto a bocca asciutta.
Mister Boldini domenica non avrà gli squalificati Baldo e Gavazzi, mentre il collega piemontese punta a recuperare l’attaccante Taddei e il centrocampista Mora, assenti sette a Rimini.
Arbitro del match il sig. Paolo Formato di Benevento. Fischio di inizio alle ore 15.
Il CALENDARIO DELL’8° GIORNATA (Domenica 20 ottobre – ore 15)
RIMINI-PERGOLETTESE
MANTOVA-CASTIGLIONE
MONZA-V. VECOMP
RENATE-ALESSANDRIA
SANTARCANGELO-SPAL
BRA-TORRES
FORLI’-CUNEO
BASSANO-BELLARIA
DELTA P. TOLLE-REAL VICENZA
CLASSIFICA
REAL VICENZA 13
CUNEO 12
MONZA 12
V.VECOMP 12
PERGOLETTESE 12
RIMINI (-1) 11
SANTARCANGELO 11
BASSANO 11
ALESSANDRIA 10
RENATE 9
SPAL 8
FORLÌ 8
BELLARIA (-1) 7
DELTA P.TOLLE 7
MANTOVA 7
TORRES 6
CASTIGLIONE 4
BRA 1