Seconda Div.: Un doppio Renate supera il Cuneo

castellani
cincilla
Buona la prima in campionato del portiere nerazzurro, Cincilla

CUNEO-RENATE 0-2

CUNEO: Anacoura, Antonelli (72’ Corsetti), Cristini A., Rinaldi, Donida, Camillucci (56’ Falasca), Hamlili (46’ Gomez), Palazzolo, Ruggeri, Cristini. M, Torri. All. Ferraris


RENATE: Cincilla, Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti, Gualdi, Malgrati (75’ Baldo), Chimenti, Castellani (80’ Florian), Spampatti (63’ Maccabiti), Scaccabarozzi. All: Boldini


MARCATORI: 43’ Gavazzi (R), 68’ Castellani (R)

ARBITRO: Di Ruberto di Nocera (Mercante di Agrigento e Lombardi di Brescia)

AMMONITI: Donida (C), Malgrati, Chimenti, Cincilla (R)

NOTE: Angoli: 5 a 2 per il Cuneo. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 500 circa

 Cuneo – Altra conferma in trasferta per il Renate che sbanca Cuneo con una prestazione maiscuola e liquida la squadra di Ezio Rossi con due gol, uno per tempo. I nerazzurri giocano bene sia in difesa dove fra i pali fa l’esordio in campionato Cincilla che, schierato al posto dell’ex Bellaria Caroppo (infortunato), si rende protagonista di una buona prestazione. La squadra di Boldini, dopo il ko casalingo di domenica scorsa, si riscatta subito al “Fratelli Peschiero” e raccoglie la settima vittoria lontano dal “Città di Meda”, la quarta consecutiva. Tre punti importanti che permettono al Renate di consolidare la quarta piazza e, soprattutto, di allungare sulla nona.

Il match inizia con il Cuneo  che cerca di scardinare la rocciosa difesa brianzola: angolo di Ruggeri e inconrata di Torri che finisce di poco a lato. Il Renate risponde al 15’ con una punizione di Chimenti respinta dalla difesa biancorossa. La palla arriva a Gualdi, ma la sua conclusione è imprecisa. Al 18’ su cross di Adobati si inserisce Castellani che in scivolata manda sopra la traversa. A metà primo tempo sono i padroni di casa a farsi rivedere. Su traversone di Donida, sponda di Torri per Palazzolo che, però, perde l’attimo giusto per concludere in rete. La palla finisce così la sua corsa sul fondo. Al 43’ il Renate sblocca il match con il suo capitano, Fabio Cavazzi, che di testa manda nel sacco su angolo di Scaccabarozzi. Prima del riposo sale in cattedra Cincilla con una bella parata su cross di Hamlili, reso insidioso dal rimbalzo sul terreno scivoloso.

La ripresa si gioca sulla falsariga del primo tempo con i nerazzurri che tengono il bandolo della matassa. Ad inizio secondo tempo ci prova subito Spampatti, ma sul suo diagonale devia in angolo Anacoura. Successivamente Torri in rovesciata impegna Cincilla che sventa con personalità il pericolo. Torri, il più pericoloso dei suoi, prova a sorprendere in altre due occasioni la retroguardia brianzola, ma pecca di precisione.  Al 68’ il Renate raddoppia. Un Gualdi caparbio ruba palla e pennella un tiro sui piedi di Castellani che, dopo aver saltato il suo diretto marcatore, batte l’estremo di casa in uscita.

Nel finale il Cuneo va in pressing, senza però creare grandi pericoli per la porta difesa da Cincilla, bravo a sventare una conclusione del solito Torri.

Il Renate adesso deve tornare a far punti in casa. A cominciare da domenica prossima contro il Rimini…

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here