Seconda Div. – Renate acciuffato dalla Virtus Vecomp

gualdi
Renate: Non basta il gol di Luciano Baldi per conquistare i tre punti

RENATE – VIRTUS VECOMP 1-1

RENATE: Cincilla, Adobati (87’ Bonfanti), Gavazzi, Riva, Morotti, Gualdi, Malgrati (55’ Baldo), Chimenti; Muchetti, Florian, Castellani. All: Boldini


VIRTUS VECOMP: Paleari, Trainotti, Allegrini, Frendo (54’ Lechthaler); Rizzi, Conti, Nalini (67’ Mensah), Boldini, Cosner (71’ Odogwu), Scapini, Pompilio. All: Fresco


MARCATORI: 53’ Gualdi (R), 76’ Odogwu (V)

ARBITRO: Fiore di Barletta (Bresmes di Bergamo e Ruggeri di Palermo)

AMMONITI: Gualdi (R); Nalini, Allegrini, Rizzi (V)

NOTE – Angoli: 9 a 2 per il Renate. Recupero: 1’ + 3’. Spettatori: 200 circa

Meda – Il Renate non va oltre il pari casalingo con laVirtus Vecomp, impegnata ad allontanarsi dalle zone calde della classifica. Quando i nerazzurri stavano già gustando il dolce sapore dei tre punti, la Virtus Vecomp pareggia in contropiede con il neoentrato Odogwu. I nerazzurri ci provano più volte a superare la porta difesa da Paleari, ma solo con Gualdi ad inizio ripresa ci riescono. Per contro, la Virtus Vecomp non crea pericoli alla retroguardia brianzola, ma è brava a sfruttare l’unica vera occasione capitata.

Nel corso del primo tempo c’è ben poco da segnalare. Il Renate ci prova subito con un colpo di testa di Malgrati, su corner di Adobati, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 15’ Chimenti prova dalla distanza, palla sul fondo. La Virtus pensa di più a difendersi dagli attacchi dei nerazzurri che, prima del riposo, si fa vedere con Gualdi, sempre su corner battuto da Adobati. La conclusione del giocatore bergamasco non crea problemi a Paleari. Il terzino di Zogno è in gran spolvero e al 42’ serve un’ottima palla a Castellani che di testa colpisce debole.

La ripresa inizia con il salvataggio di Allegrini su tiro di Castellani. Poi al 53’ il gol di Gualdi (nono centro stagionale) che sblocca il match a favore dei padroni di casa. Angolo di Adobati, palla in area e Riva la spizzica di testa per Gualdi che di piattone manda alle spalle di Paleari. Il Renate vuole arrotondare il punteggio e si spinge in avanti. Ci prova con Florian, ma Allegrini nuovamente salva in angolo. I nerazzurri continuano a premere e si sbilanciano in avanti, La Virtus Vecomp si affida ai lanci lunghi e proprio su uno di questi perviene al pareggio. Mensah supera in velocità Morotti, mette in mezzo per il neoentrato Odogwu che, all’altezza del dischetto di rigore, calcia di prima intenzione, Cincilla battuto. Il Renate non ci sta e risponde immediatamente con Castellanio, ma né Gualdi, né Muchetti riescono ad arrivarci in spaccata. I veronesi provano a sorprendere Cincilla con due conclusioni da lontano. Al 90’ l’estremo difensore nerazzurro è bravo a neutralizzare un rasoterra di Pompillo. Nei minuti di recupero Morotti ci prova su punizione, bravissimo Paleari a deviare quel tanto che basta per impedire al Renate di trovare la rete della vittoria in extremis.

 

 

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here