Seconda Div. A / Monza: a testa bassa da Santarcangelo

DSC_5765 ultras

SANTARCANGELO-MONZA 3-0

SANTARCANGELO: Nardi, Beccaro, G. Rossi, Fedi, Garaffoni, Cola, Urso (84′ Porcino), Mariani, Papa (75′ P.Rossi), Graziani, Pasi (dal 21 st Radoi).  All. Fraschetti  – N.E.: Calderoni, Benedetti, Piccoli, D’Antoni.

MONZA: Chimini, Franchino, Anghileri,  Anderson, Calliari, Zullo, Santonocito (dall 11 st Terrani), Valagussa, Ravasi (dal 25 st Bell), Candido (dall 11 st Fisher), Finotto. All.Asta N.E.: Teodorani, Polenghi, Bianchi, Sinigaglia.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo (Pellegrini-Berti)

MARCATORI: 44′ Pasi (S); 50′ e 61′ Graziani (S)

Santarcangelo di Romagna – Le attenuanti ci sarebbero anche tutte. Perdere sul campo della capolista ci sta soprattutto per questo Monza raffazzonato e penalizzato dalle tante assenze. Tuttavia è dura digerire un passo falso che complice i risultati provenienti dagli altri campi risospinge verso il basso in classifica i biancorossi che al momento non sarebbero nemmeno tra le prime otto, ovvero il traguardo che rappresenterebbe il minimo sindacale per la stagione biancorossa. È dura anche perché viene a conclusione di una settimana che aveva fatto sognare i supporter biancorossi con una qualificazione alle semifinali di Coppa Italia conquistata addirittura al Menti di Vicenza. Poi però il Monza è tornata coi piedi per terra. Battuta d’arresto salutare per riaccendere la spia dell’attenzione sul campionato? Qualcuno si domanda. No rispondiamo noi, una sconfitta è sempre una sconfitta. Tanto più che il Santarcangelo i tre punti li ha davvero meritati tutti.  Dopo due incursioni monzesi nei primi minuti di gioco, i romagnoli si sono impadroniti del campo andando a rete una prima volta sul finire del primo tempo con un gran tiro di Pasi. Ad inizio ripresa l’1-2 micidiale del centravanti Graziani che supera Chimini due volte tra il 50’ e il 61’. Game over per il Monza. Poco male per l’occasionissima sprecata da Ravasi al 63′, perché la sostanza non sarebbe cambiata.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here