Renate – Trasferta insidiosa per il Renate reduce da due pareggi di fila, Rimini e Santarcangelo. I nerazzurri in Sardegna contro la Torres scenderanno in campo con la consapevolezza che, per continuare il cammino che li ha portati fino all’attuale quarto posto in classifica, dovranno mettercela tutta e giocare sempre con la stessa mentalità e determinazione. La Torres che gli uomini di Simone Boldini affronteranno domenica pomeriggio sarà una squadra diversa rispetto a quella affrontata all’andata al “Città di Meda” (1-1 il risultato finale). La società del presidente Domenico Capitani, infatti, sul mercato di gennaio è intervenuta in modo massiccio, soprattutto in entrata, al fine di colmare quelle lacune che la rosa ha evidenziato nel girone di andata. Sono parecchi, infatti, i giocatori arrivati alla corte di mister Marco Cari. Innesti che hanno già cominciato a dare i primi frutti: dei 22 punti in classifica, ben 11 sono stati conquistati nelle prime cinque giornate del girone di ritorno. In difesa è arrivato Luca Benedetti (1992) che, di proprietà del Sassuolo, ha giocato la prima parte di campionato nel Santarcangelo; dal Messina è approdato il terzino sinistro Riccardo Bolzan (1984), dalla Reggiana il centrale ex Novara Alberto Cossentino (1988), dal Bellaria l’ex Gubbio e Pavia Gaetano Capogrosso (1989) con un passato anche in serie B con Piacenza ed Ascoli. In Sardegna sono arrivati anche l’ex Matera, Teramo, Barletta ed Andria Vincenzo Migliaccio (1980) e dalla Reggiana il portiere Daniel Leone (1993). Innesto di grande spessore quello di Roberto Di Maio (1982), centrale difensivo sinistro, che si porta in dote un ricco bagaglio di esperienze in C1 e B. Con la Nocerina ha totalizzato 37 presenze e 6 gol. Il neorossoblu contro il Renate sarà assente per squalifica, così come il compagno di squadra Davide Bottone. A rinforzare il reparto offensivo è approdato dal Bra Carlo Emanuele Ferrario (1986) con alle spalle una lunga esperienza in serie C2 (dal 2005 al 2010, 26 gol segnati). Per due stagioni, dal 2010 al 2012, ha vestito la maglia del Monza (11 reti), prima di trasferirsi a Cuneo con il quale ha vinto il campionato di Seconda Divisione. La lista dei nuovi rossoblu in attacco prosegue con gli ex L’Aquila Saveriano Infantino (1986) e l’esterno Nicola Ciotola (1984). A centrocampo si registra l’arrivo dal Gavorrano (Seconda Divisione) dell’ex Carpi Francesco Potenza (1986). A gennaio hanno lasciato la Sardegna Manuel Angelilli con destinazione L’Aquila, Antonio Pagliaroli trasferitosi al Messina e Domenico Pingue al Bra.
TORRES E RENATE A CONFRONTO – Sei vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte per i rossoblu che hanno incassato complessivamente 31 gol contro i 25 realizzati. Il bilancio in casa fra vittorie e sconfitte è identico (4). Due i pareggi. Fra Renate e Torres Renate ci sono 9 lunghezze: i rossoblu a quota 26 sono 14°, i nerazzurri con 35 punti sono 4°. La squadra di Simone Boldini in trasferta va a gonfie vele: 7 vittorie, un pareggio (il primo domenica scorsa a Santarcangelo) e tre sconfitte in 11 partite disputate. Quindici le reti fatte, 8 quelle subìte.
La partita Torres-Renate sarà diretta dall’arbitro Gianni Bichisecchi della sezione Aia di Livorno. Assistenti Mohamed Atta Alla di Roma 1 e Francesco Barbetta di Albano Laziale.
CALENDARIO 6° GIORNATA DI RITORNO (Domenica 9 febbraio 2014)
TORRES-RENATE
CASTIGLIONE-SANTARCANGELO
V.VECOMP-FORLI’
PERGOLETTESE-DELTA P.TOLLE
REAL VIENZA-CUNEO
BELLARIA-RIMINI
BASSANO-MANTOVA
BRA-MONZA
SPAL-ALESSANDRIA
CLASSIFICA
BASSANO 42
SANTARCANGELO 41
ALESSANDRIA 36
RENATE 35
REAL VICENZA 35
V.VECOMP 34
SPAL 33
MANTOVA 32
MONZA 32
RIMINI (-1) 30
FORLI’ 29
PERGOLETTESE 28
DELTA P.TOLLE 27
TORRES 26
CUNEO 25
CASTIGLIONE 20
BELLARIA (-1) 12
BRA 8