Seconda Div.: Il Renate ferma il Santarcangelo

Gualdi

 

Morotti
Renate: Morotti, ottima la sua prestazione a Santarcangelo

SANTARCANGELO-RENATE 0-0

SANTARCANGELO: Nardi; Beccaro, Garaffoni, Fedi, Rossi. G; Obeng, Bisoli, Urso (80’Raparo); Papa (dal 62’ Rossi P.); Graziani, D’Antoni (68’ Pasi).  All: Fraschetti

RENATE: Cincilla, Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti, Gualdi, Malgrati, Chimenti (67’ Baldo); Castellani (80’ Florian), Spampatti, Scaccabarozzi (72’ Muchetti). All. Boldini

ARBITRO: Strippoli di Bari (Boz di Aosta e Cassarà di Cuneo)

AMMONITI: Urso, Graziani (S); Gavazzi, Gualdi (R)

NOTE: Angoli:  5 a 1 per il Renate – Recupero: 0’ + 4’ – Spettatori: 350 circa

Santarcangelo – Su un campo pesante a causa della pioggia, il Renate raccoglie un buonissimo punto in Romagna in casa della seconda forza del girone, Santarcangelo. Per gli uomini di Boldini è il primo pareggio in trasferta della stagione. Finora, infatti, lontano da Meda, i nerazzurri avevano vinto (sette volte, di cui quattro di fila) o perso (solo in tre occasioni). Un punto che permette ai brianzoli di consolidare a quota 35 il quarto posto in classifica, ma al tempo stesso va un po’ stretto.

Cronaca. Veemente la partenza del Renate che crea subito l’occasione, forse, più ghiotta del match. Al 19’ cross dalla sinistra di Morotti e sfera che cade sui piedi di Gualdi. Il numero 8 nerazzurro ha tutto il tempo di controllare la palla e poi calciare in porta indisturbato, ma il tiro risulta un po’ strozzato spegnendosi oltre la linea di fondo. Il campo pesante non permette di giocare palla a terra e così le due squadre si affidano soprattutto ai lanci lunghi in avanti. Prima della mezz’ora il Santarcangelo ci prova con Graziani, ma la retroguardia di Boldini non si lascia sorprendere. Al 31’ c’è ancora lo zampino di Morotti che mette in mezzo per Castellani che, però, schiaccia troppo il pallone. Al 35’ poi tenta la soluzione personale dalla distanza e Nardi deve fare gli straordinari. Prima del riposo il Santarcangelo si fa rivedere con Beccaro che prova ad innescare ancora Graziani, ma sulla traiettoria della palla c’è capitan Gavazzi che sventa il pericolo.

Nella ripresa sono ancora i brianzoli di Boldini a spingere in avanti. Al 15’ invenzione di Scaccabarozzi che, con un tunnel ai danni di Rossi, riesce a servire Gualdi all’altezza della linea di fondo. Il centrocampista bergamasco trova Castellani in area di rigore, ma la sua conclusione è ribattuta da Obeng. Il vantaggio dei nerazzurri stava per materializzarsi al 19’ se non fosse per Nardi che ha compiuto un autentico miracolo. Cross di Castellani e perfetto colpo di testa di Adobati che vede la sua conclusione parata dall’estremo difensore romagnolo che toglie la sfera dal “sette”. Il portiere del Renate, Cincilla, fino al triplice fischio del direttore di gara non corre alcun pericolo. A differenza del compagno di reparto avversario che al 37’ deve intervenire nuovamente, questa volta su un tiro dalla distanza del neoentrato Baldo.

Il Renate domenica prossima sarà atteso dalla seconda trasferta di fila. Andrà in Sardegna sul difficile campo di una Torres che nel mercato di gennaio si è rinforzata parecchio. Per i nerazzurri sarà un banco di prova importante.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here