
Renate – Il “gioiellino” del Renate sempre più protagonista. Jacopo Scaccabarozzi, classe 1994, continua a far parlare di sé e ad avere i fari puntati. Lunedì 20 gennaio il centrocampista nerazzurro sarà ospite in studio durante la consueta trasmissione “Matti da Lega Pro” in onda alle ore 18 su Sky Sport 24 canale 200. Il numero 10 brianzolo sarà intervistato da Salvatore Sanzo e Manuel Monzani. La puntata di lunedì 20 gennaio, “Matti da Lega Pro”, sarà dedicata alla stagione dell’Ac Renate e della sua storia…
Una vetrina importante per tutto l’ambiente nerazzurro, per Scaccabarozzi e per tutti i suoi compagni che stanno disputando un’annata positiva.
Jacopo Scaccabarozzi, approdato la scorsa estate a Renate dall’Olginatese, dove all’età di 16 anni ha esordito in serie D, in poco tempo ha saputo conquistare la fiducia di mister Simone Boldini ed è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro.
Titolare nella Rappresentativa di serie D con cui ha disputato il prestigioso torneo internazionale giovanile “Viareggio Cup”, nella scorsa stagione ha vinto l’Oscar di categoria in qualità di giovane più promettente. Fin dalle prime partite con la maglia del Renate, Scaccabarozzi ha dimostrato personalità e non sembra aver sentito il salto di categoria dalla serie D (ha giocato due stagioni con l’Olginatese) alla Lega Pro. Le sue ottime prestazioni vengono premiate dal ct della Nazionale di Lega Pro, Valerio Bertotto, che lo convoca subito per il primo stage stagionale a Coverciano. Chiamato anche per gli appuntamenti successivi, Scaccabarozzi realizza il primo gol ufficiale (il momentaneo 2 a 1) con la maglia degli azzurrini di Bertotto nella gara d’esordio a Ferrara contro la Norvegia, valida per l’International Challenge Trophy. Sul gioiellino nerazzurro hanno messo gli occhi anche diverse società professionistiche di categoria superiore alla Seconda Divisione. Ragazzo umile e senza grilli per la testa, Jacopo è anche l’idolo dei bambini e ragazzini del Settore Giovanile del Renate.