
TORRES-RENATE 2-0
TORRES: Leone; Cabeccia, Migliaccio (15’ Benedetti), Cossentino (84’ Capogrosso), Bolzan; Potenza (68’ Bianchi), Guerri, Foglia; Ciotola, Infantino, Filippini. All: Cari
RENATE: Marcandalli; Adobati, Gavazzi, Riva, Morotti; Malgrati (56’ Baldo); Muchetti (56’ Castellani), Gualdi, Chimenti (74’ Maccabiti), Scaccabarozzi; Spampatti. All: Boldini
MARCATORI: 19’- 61’ Infantino
ARBITRO: Bichisecchi di Livorno (Squarcia di Roma 1 e Barbetta di Albano Laziale)
AMMONITI: Cabeccia, Bolzan, Bianchi (T); Maccabiti (R)
NOTE: Angoli:4 a 2 per il Renate. Recupero: 2’ + 5’. Spettatori: 1000 circa
Sassari – La striscia di cinque risultati utili consecutivi (di cui quattro vittorie di fila) del Renate lontano dal “Città di Meda “ si ferma in Sardegna. Una Torres, che ha cambiato look rispetto all’andata (molti i giocatori arrivati nel mercato di gennaio) e che non ha ancora subito sconfitte nel girone di ritorno, si aggiudica i tre punti in palio grazie alla doppietta di Infantino. La squadra di Boldini lotta, ma stavolta, a differenza di altre volte in trasferta, non riesce a concretizzare e torna in Brianza con il sacco vuoto.
In avvio di gara i sardi si fanno vedere con Filippini che manda però a lato. Poco dopo è ancora Filippini che cerca la via della rete, ma l’attento Marcandalli sventa il pericolo. La Torres preme e al 19’ sblocca il risultato con Infantino. Potenza crossa in mezzo un perfetto pallone per Infantino che di testa supera Marcandalli. Passato in svantaggio, il Renate comincia a giocare e prende in mano il pallino del gioco. Al 22’ Spampatti è bravo a difendere la palla in mezzo a due avversari, ma sulla sua potente conclusione si oppone Leone. Sulla ribattuta, la palla arriva a Gualdi, ma è alta. Al 28’ si fa vedere ancora l’attaccante nerazzurro, ma la sua debole conclusione è facile preda del numero uno locale. Il Renate non demorde. Continua a premere alla ricerca del pareggio. Prima del riposo Muchetti in velocità ci prova con un pallonetto che, dopo aver scavalcato il portiere in uscita, finisce sopra la traversa.
La ripresa inizia con una ghiotta occasione per i padroni di casa. Il tiro di Foglia dalla distanza si stampa sul palo alla destra di Marcandalli, la palla ritorna in campo e Filippini di prima intenzione centra anche lui il “legno”. Nei minuti successivi Spampatti crossa per Castellani che, di testa dentro l’area piccola, non trova il guizzo vincente. Sul ribantimento di fronte la Torres raddoppia. Al 61’ Infantino è bravo a prendere palla a Gavazzi, fa qualche metro palla al piede per poi infilare Marcandalli. Sotto di due gol, Renate non si demoralizza e subito si rende protagonista di una bella azione Baldo-Castellani e Scaccabarozzi. L’ex Olginatese, però, non è abbastanza freddo nel tu per tu con Leone. Poi su calcio d’angolo con un doppio tentativo di Gualdi e Riva, ma il risultato non cambierà.
La classifica per il Renate non cambia molto, ma domenica in casa con il Real Vicenza i nerazzurri non devono fallire.